Non Volermi Male

Troppo stanco per pensare
forse ero al punto di capirci qualcosa
Non so più parlare
forse è perché non ho niente da dire
Non volermi male
Quante cose per le mani in questo inspiegabile groviglio d'intenti
Reggo con fatica le orrende e infondate accuse di ieri
Non volermi male
Certe volte l'importante è vedersi più belli
Quanto basta per sentire che il mondo è vicino
e non è perfetto
Ammaliante percezione…
la notte conserva preziosi consigli
Non so più domare gli istinti repressi da logiche incerte
Non volermi male
Certe volte l'importante è vedersi più belli
Quanto basta per sentire che il mondo è vicino
e non è perfetto

Carmen Consoli

AMY WINEHOUSE DI NUOVO IN CONCERTO, A LISBONA IN 90MILA

Lisbona, 31 mag. (Ap) - E' tornata a cantare dopo un periodo segnato da difficoltà personali e traversie giudiziarie, Amy Winehouse. Ieri sera, la 24enne stella del pop britannico si è esibita a Lisbona di fronte a 90mila appassionati. Vincitrice quest'anno di ben cinque "Grammy Awards", la Winehouse si è scusata con il pubblico per un mal di gola. Nel complesso ha cantato per poco meno di un'ora: tra i brani eseguiti anche il classico "Rehab". Nei mesi scorsi, la musicista è stata al centro dell'attenzione dei media soprattutto per lo stile di vita eccentrico e le vicissitudini giudiziarie. In aprile, la Winehouse ha trascorso una notte in cella per aver aggredito due uomini dopo una serata in un pub. Più di recente, è stata interrogata in commissariato per un video nel quale fumava sostanze stupefacenti.

AMY DA MANDELA

Amy Winehouse ha confermato la sua presenza al concerto per le celebrazioni del 90esimo compleanno del presidente sudafricano Nelson Mandela. Il meso scorso la soul singer sarebbe stata invitata personalmente dal presidente e, secondo il britannico Daily Mail, è contentissima di partecipare all'atteso evento, che si terrà il 27 giugno all'Hyde Park di Londra.Amy salirà sul palco insieme ad una lista impressionante di ospiti musicali, fra i quali: i Queen, Leona Lewis, Annie Lennox , Shirley Bassey, Eminem e le Spice Girls.Saranno presenti anche grandi personalità del mondo dello spettacolo come: Will Smith, Robert De Niro, Forest Whitaker, Oprah Winfrey e l'ex presidente USA Bill Clinton. Aspettatevi prossimamente delle grosse sorprese da parte di MTV su questo straordinario appuntamento!
mtv.it

I Muse al lavoro sul nuovo album. In Italia!

E’ ufficiale: a distanza di due anni dall’acclamato “Black Holes and Revelations” (e a pochi mesi dalla release del CD/DVD live “Haarp”) Matthew Bellamy ed i suoi Muse sono al lavoro sul nuovo album. L’annuncio fresco fresco viene dal batterista Dominic Howard, che lo ha rivelato all’emittente inglese BBC6; il sito Gigwise ora rilancia le dichiarazioni fornendo particolari interessanti, e per noi italiani c’è un elemento di soddisfazione in più: le nuove tracce stanno vedendo la luce qui, in uno studio del nostro Paese. “Circa una settimana fa abbiamo iniziato a lavorare su materiale inedito, e al momento stiamo provando a suonare qualche base e scrivere nuovi testi. Siamo ufficialmente di nuovo in pista!” ha esclamato Howard.
L’intervista prosegue : “ Abbiamo messo da parte l’aspetto creativo della composizione per tanto tempo, assorbiti com’eravamo dal lungo tour intrapreso; solo ora siamo rientrati nella giusta ottica e abbiamo ricominciato a pensare seriamente a cose nuove. Abbiamo già diverse tracce su cui lavorare e crediamo di essere sulla buona strada”. Interrogato sul tipo di sonorità da aspettarsi, Dominic si è mantenuto prudente e non ha svelato granchè: “ Abbiamo tante di quelle idee che ci frullano per la testa, al momento, che risulta impossibile sbilanciarsi in un senso o nell’altro. Non sappiamo come suoneranno le nuove canzoni , è presto. Soltanto in una seconda fase decideremo la direzione sonora definitiva. Quel che è sicuro è che stiamo vivendo momenti eccitanti, fantastici.” Siamo sicuri che i Muse sapranno inventarsi qualcosa di buono e originale anche stavolta, e speriamo che “l’aria italiana” che respirano sarà d’aiuto. Bellamy, per chi non lo sapesse, è fidanzato con una ragazza italiana e vive con lei da qualche parte attorno al (magnifico) lago di Como. Chissà se l’ipotesi di pubblicare l’album “a rate” ventilata dallo stesso frontman della band verrà messa in pratica o resterà soltanto una (a suo modo interessante) suggestione.
soundsblog.it

David Banda stà con Madonna, nel frattempo il palco dello Stiky & Sweet Tour...

Le vendite dei biglietti per le prime tappe dell'attesissimo Sticky & Sweet Tour di Madonna continuano a registrare successi in Europa e Nord America, stando a quanto confermato da Live Nation, che organizza il tour.La richiesta di biglietti per lo show di Parigi del 20 settembre è stata così incredibile che è stata aggiunta una seconda ed ultima replica per il 21 settembre.E' già a quota 70,000 il numero dei biglietti venduti per lo show in programma al aeroporto militare di Dubendorf, Zurigo. Si tratta di un record senza precedenti, che si aggiunge alle vendite record di Vancouver, dove Madonna ha venduto 50,000 biglietti in appena 29 minuti. Inoltre, visti gli immediati sell-out degli show all'Air Canada Center di Toronto e al Bell Centre di Montreal, è stata aggiunta una replica in ogni città, rispettivamente fissate al 19 e al 23 Ottobre. Queste vendite record si vanno ad aggiungere ai sell-out dei tre show al Madison Square Garden di New York, dove Madonna canterà il 6, il 7 e l'11 ottobre, e a quelli delle performance a Boston e a Chicago, dove è stato aggiunto un secondo show fissato al 27 ottobre (e che andrà in vendita il 2 giugno). Andranno in vendita questo week end i biglietti per Los Angeles, San Diego, Houston, Miami, Las Vegas, Denver, Philadelphia, Atlanta e Atlantic City.Lo Sticky & Sweet Tour, per il quale Madonna tornerà a lavorare con Jamie King, supererà il vecchio Confessions Tour in termini di produzione, impatto visivo, tecnologia, canto, ballo, costumi e intrattenimento nonstop. Si sta lavorando ad un palco speciale, che presenterà Madonna, la sua band e il suo incredibile team di ballerini come mai prima d'ora. Madonna ha recentemente regalato un'anteprima del tour con tre concerti promozionali che si sono tenuti a New York, a Parigi e in Inghilterra, dove hanno riscosso critiche entusiaste da parte dei fan e della stampa. L'ultimo album di Madonna, "Hard Candy", ha debuttato alla posizione numero 1 nelle classifiche di 37 nazioni, e rimane in vetta alla Billboard's European album chart insieme a "4 Minutes" che domina ancora la Billboard's European single chart. Negli Stati Uniti, "Hard Candy" non è ancora mai uscito dalla Top 10 degli album più venduti.
AP PR WIRE
Lilongwe, 28 maggio 2008 - L'Alta Corte del Malawi ha approvato la richiesta avanzata dalla 'pop star' Madonna per l'adozione definitiva di David, il bambino di 3 anni di cui aveva avuto l'affidamento. Lo ha reso noto il legale dell'artista. "È una sentenza bellissima e positiva", ha detto Alan Chinula ai giornalisti che l'attendevano fuori dall'aula del tribunale di Lilingwe, capitale del Malawi, "Alla fine i giudici hanno riconosciuto a Madonna i pieni diritti di adozione del bambino. Una sentenza che abbiamo a lungo atteso, ma sono molto lieto". Madonna e il marito, il regista Guy Ritchie, non erano presenti all'udienza e la sentenza era data per scontata in considerazione di un parere positivo dato da un assistente sociale che aveva fatto visita alla coppia nella casa londinese, dove vive anche il piccolo David. Diciotto mesi fa un tribunale ordinario concesse l'adozione provvisoria del bambino a Madonna, sentito anche il parere favorevole del padre, Yohane Banda, che per David aveva voluto una vita migliore di quella che poteva dargli lui in uno dei Paesi più poveri del mondo e con circa il 14 per cento dei 12 milioni di abitanti malati di Aids. L'artista, già madre di una bambina, Lourdes, e di un bimbo, Rocco, fu folgorata da David a ottobre del 2006, durante una visita in un orfanotrofio per bambini con uno o due genitori morti di Aids. Non mancarono le critiche. Alcuni denunciarono corsie preferenziali di adozione quando si trattava di gente ricca. Una coalizione di 67 gruppi locali per la difesa dei diritti umani contestò la sentenza dicendo che le leggi in Malawi non prevedono le adozioni internazionali. L'avvocato Chinula ha auspicato che questa "sentenza ben ponderata" faccia giurisprudenza.
ilQuotidiano.net

Cina: Sharon Stone si scusa

PECHINO, 29 MAG - Sharon Stone si scusa per le sue frasi sul terremoto in Cina e Pechino ne prende atto. ''Sono pronta a prendere parte ai soccorsi ai terremotati del Sichuan', ha detto la Stone che ieri, a Cannes, aveva affermato di aver pensato che il terremoto del Sichuan (oltre 68mila morti), fosse il risultato di un cattivo 'karma' - la concezione buddhista secondo la quale sono le nostre azioni a determinare il nostro destino - della Cina.
ansa

Carmen Consoli: L'intervista.

Dice di "vivere il presente per costruire al meglio il futuro", legatissima "alla famiglia e le tradizioni", si infervora quando si parla di politica "tifo per la Lega perché Bossi ha detto che il Ponte sullo Stretto è inutile". Carmen Consoli tra live e un dvd in uscita il 30 maggio ha avuto anche il tempo per organizzare una serata evento il 31 maggio a Catania per Rosa Balistreri con Ornella Vanoni, Giorgia, Paola Turci, Marina Rei e tante altre. Dove trovi l'energia per fare tutte queste cose?Non lo so neanche io, è vero sembra che abbia il dono dell'ubiquità. Scherzi a parte sono circondata da ottimi collaboratori. Com'è nata l'idea di creare la serata evento dedicata a Rosa Balistreri 'Terra ca nun senti'?Appena ho assunto la direzione dell'Etna Music World ho pensato che fosse giusto dedicare sia una mostra con tutti i suoi cimeli che un live a Rosa, tra le figure più rappresentative della cultura popolare siciliana, scomparsa nel 1990. Avevi ventilato dei nomi importanti da riunire sullo stesso palco, poi cosa è successo?Dopo una prima rosa di possibili partecipanti, mi sono messa al lavoro. E devo dire che la risposta è stata forte. Tutte le persone che mi hanno risposto lo hanno fatto col cuore. Altri non sono potuti venire per impegni già presi in precedenza, come ad esempio Fiorella Mannoia che è in tour. Ma ci rifaremo il prossimo anno. Cosa puoi anticiparci del live?Tutti canteranno in siciliano, hanno una pronuncia perfetta sono stati bravi. Alcuni li ho già sentiti. Questa è la dimostrazione che l'italiano nasce dalla nostra Terra. Chiunque può capire il nostro dialetto. Poi ci saranno molti video e delle parti recitate create appositamente da Emma Dante.Ami associare la gastronomia alla musica. Che piatto potrebbe essere la Vanoni?Involtino di pesce spada con contorno di agrumi. E' una donna molto intensa, a cui mi sono parecchio ispirata.Giorgia?Un'amatriciana senza sugo. Complessa.E Paola Turci?Esotica. Un piatto con della papaya.'Terra ca nun senti' ti riporta alle origini della musica siciliana, cosa ti colpisce di più della tua terra?Credo che il nostro popolo sia più propenso ai rapporti umani, all'accoglienza. Alla civiltà dei sentimenti e del rispetto.E cosa ne pensi dei venti di federalismo che spirano dal Nord?Il problema è l'ignoranza. E' difficile trovare ciò che ci accomuna, per questo ci vuole la conoscenza e la cultura. La Lega dice che ha come obbiettivo 'i diritti del Nord'? A me sta bene. Però io pago anche il loro stipendio in Parlamento, come la mettiamo?Qual è la soluzione?Noi compriamo i prodotti del Nord. Dalla pasta ai vestiti. Loro dovrebbero essere gentili e carini da dire 'rispettiamo i nostri clienti e se loro stanno bene stiamo bene pure noi. Per questo collaboriamo perché le cose funzionino al Sud'. Se dovessi sentire queste parole sarei la prima ad applaudire. La Lega fa paura?Ma no! Non ha posizioni razziste. Anzi dirò di più io tifo per la Lega e ancor più per Bossi che ha detto che il Ponte sullo Stretto di Messina è inutile. Inoltre Maroni mi sembra una persona molto intelligente. Sono metà siciliana e metà veneta non posso non amare il Nord e ho una grande nostalgia di Milano, dove ho vissuto per diverso tempo. Tornando alla tua carriera, il tuo ultimo album ("Eva contro Eva") risale al 2006. Stai già lavorando al nuovo disco?Io scrivo sempre. Ma fare un disco per me è un momento importante, come star dietro a un bambino, coccolarlo e accudirlo. Quindi non c'è fretta per il momento. Sei reduce dal tour "L'anello mancante" (che riprende a luglio). Sola sul palco senza musicisti. Perché questa esperienza?Forse non tutti lo sanno, ma molti dei brani che ho inciso sono nati in quel modo, acustico solo chitarra e voce. Anche i miei pezzi più rock erano così, spogli e senza orpelli. Questo per dimostrare che, contrariamente a quello che si pensa, il mio stile non è mai cambiato. Sembrava quasi fossi malinconica sul palco nella tappa di Milano. E' vero?No era solo la tensione per trovarmi in quel teatro così grande come quello degli Arcimboldi. A volte anche io ho i miei momenti di malinconia e si vede, sono umana non ho paura di esternare le mie emozioni. Qual è il segreto per non abbattersi?Vado avanti e sono proiettata sull'oggi per costruire il domani. Ho bisogno della prospettiva. Sono come mia nonna la cui filosofia di vita era: fare, fare, fare sempre fare anche davanti alle avversità della vita, le difficoltà. Anche quando finisce un amore sei così 'spietata'?In passato quando ho chiuso le mie storie scappavo, andavo in giro a Londra, ad esempio. Sempre con fare da zingara. Però poi tornavi sempre in Sicilia...Non potevo fare a meno delle mie radici, mia madre e mio padre. Loro rappresentano per me i valori solidi. Non come le storie d'amore o la carriera che sono volubili e possono cambiare da un momento all'altro. Inoltre mi ha salvato il fatto che di carattere ho sempre costruito il mio futuro con lungimiranza, in questo modo costruisco e cambio il mio destino. Come ti prepari ad affrontare i prossimi impegni?Io sto bene, sono godereccia, mangio, gioco a tennis, ho un sacco di amici e faccio tantissime cose... A proposito ora devo scappare perché devo festeggiare il compleanno del Signor Consoli che compie 72 anni!
Andrea Conti

VERSI AMY WINEHOUSE DIVENTANO PROVA D'ESAME A CAMBRIDGE

Qualche soddisfazione, insieme a tante amarezze per Amy Winehouse: una delle sue canzoni e' stata sottoposta come testo d'esame a Cambridge. Gli studenti dell'ultimo anno del corso di cultura inglese hanno dovuto mettere a confronto la poesia del grande poeta e avventuriere elisabettiano, Walter Raleigh (15552-1618) con i versi della regina del soul-pop. L'esame era quello di critica pratica, sostenuto dagli studenti al termine di tre anni di studio nella prestigiosa universita': agli studenti e' stato chiesto di analizzare la poesia di Raleigh insieme al testo di varie canzoni di musica folk o pop. Tre le canzoni scelte: 'Fine and Mellow', di Billie Holiday; 'Boots of Spanish Leather', di Bob Dylan, e 'Love is a Losing Games', della cantante. La strofe di Raleigh -tratta da 'As you Came from the Holy Land'- cantava l'amore eterno: "Ma il vero amore e' un fuoco duraturo, che brucia per sempre nella mente/ Mai malato, mai vecchio, mai morto/ che non si volge mai altrove". Piu' tormentati i versi della Winehouse: "L'amore e' un gioco a perdere, che non avrei mai voluto giocare/ Che casino abbiamo combinato e ora l'ultimo fotogramma/l'amore e' un gioco a perdere". Non saranno i versi di Shakespeare o di Wordsworth, ma per la Winehouse e' una bella soddisfazione. E forse gli studenti avranno messo a confronto i guai che entrambi i due autori hanno avuto con la giustizia e il potere. Le traversie della Winehouse sono ben note: pluripremiata (con un Mercury, un Grammy, il Brit e per due volte con Igor Novello), la talentuosa cantante incappa continuamente in qualche infortunio a causa dei suoi eccessi con la droga e l'alcool.
larepubblica.it

GOGOL BORDELLO IN TOUR

La band di Eugene Hutz, il folle attore/cantante gitano scelto da Madonna per il suo primo film "Faith and Wisdom", ha confermato le date estive italiane dell'interminabile "Forces Of The Victory Tour". La band è già recentemente passata dal nostro paese, realizzando il "tutto esaurito" per ogni concerto! Eccovi le date già confermate:
19/08/2008 SAN SEVERINO LUCANO (PZ) - POLLINO MUSIC FESTIVAL
20/08/2008 CANNOLE (LE) - MASSERIA TORCITO
26/08/2008 REGGIO EMILIA - SPAZIO MIRABELLO
27/08/2008 FIRENZE - FORTEZZA DA BASSO
28/08/2008 MILANO - ARENA IDROSCALO
I Gogol Bordello hanno inoltre da poco stato presentato il videoclip del brano "American Wedding", terzo singolo tratto dal fortunato album "Super Taranta".Il video, diretto da Grant James vede l' irriverente band del carismatico Eugene Hutz portare la tipica "debauchery" dei loro live set in un tradizionale matrimonio americano. Non vediaamo l'ora di rivedere dal vivo la pazzia balcanica dei Gogol Bordello, una band che fra ispirazioni circensi e coreografie spettacolari, offre uno dei live show più entusiasmanti del momento.
mtv.it

Francesi...

Tre francesi si incontrano in prossimità delle feste natalizie.
Il primo di Parigi:- Per Natale regalerò mia moglie una collana e una sciarpa, così se la collana non gli piace potrà metterci su la sciarpa;
Il secondo di Lione:- Io invece gli regalerò un braccialetto e dei guanti, così se il braccialetto non gli piace potrà utilizzare i guanti per coprirlo;
Il terzo di Marsiglia-Io gli regalerò un orologio e un preservativo, l'orologio perchè è veramente un bel regalo e il preservativo perchè se non gli piace potrà andare a prenderlo in culo!

Lotsa de Presale

La nuova newsletter di Madonna.com annuncia due presale extra per i concerti dello Sticky & Sweet Tour e contiene anche un'informazione interessante per i fan americani. E' stata annunciata una seconda replica allo United Center di Chicago fissata al 27 ottobre - gli iscritti al fanclub potranno partecipare alla prevendita speciale a partire da oggi. La prevendita fanclub per il secondo show allo Stade de France di Parigi fissato al 21 settembre inizierà lunedì 2 giugno. Oggi iniziano inoltre le prevendite per gli show a Las Vegas, Denver, Houston, Atlanta, Miami, Oakland, San Diego, Los Angeles, Philadelphia ed Atlantic City. La notizia interessante è che tutti gli stadi degli show in Nord America avranno il prato con i sedili, e quindi posti numerati. Andate su Madonna.com per maggiori informazioni.
Ecco la storia di un incontro inaspettato con Madonna a Londra... quando si dice la sorte. Woosh, lettore di MadonnaTribe, ha visitato una "mostra" di Spray Art a Londra nel weekend. "Questo posto - appena sotto la stazione di Waterloo, a Leake St, SE1 per chi fosse interessato - ha un gran numero di bellissime creazioni con spray e stencyl, alcuni dei lavori sono veramente incredibili, e vorrei incoraggiare coloro che sono interessati a visitarlo".

madonnatribe

Foto e video dal set californiano di “Milk”, nuovo film di Gus Van Sant

A riprese terminate del prossimo film di Gus Van Sant, Milk, ormai in postproduzione, si diffondono le foto scattate direttamente sul set di San Francisco, nei luoghi in cui visse e militò Harvey Milk, e filmati amatoriali di vari momenti della produzione. In rete compare anche la prima foto ufficiale, che ritrae Sean Penn nel ruolo del protagonista. Josh Brolin (No country for old man, sarà George Bush nel prossimo film di Oliver Stone, W.) è Dan White, responsabile del suo assassinio, Emile Hirsch (diretto da Penn in Into The Wild e in questi giorni in sala con Speed Racer) interpreta il giovane attivista Cleve Jones, James Franco (Spider-Man 3, Nella valle di Elah) è Scott Smith, amante e sostenitore del militante del movimento di liberazione gay negli anni '70, il primo a ricoprire una carica pubblica in California, e il messicano Diego Luna (Mr. Lonely, Rudo y Cursi) è Jack Lira, un altro sostenitore della causa di Harvey Milk. La pellicola potrebbe far parte del programma della 65° Mostra del Cinema di Venezia, aperta ufficialmente da Burning After Reading dei Coen, e dovrebbe essere presentata anche al Toronto Film Festival e al NY Film Festival, sempre a Settembre, e uscire in sala in USA entro Novembre.
(m.p.)

Festival di Villa Arconati: un 2008 d'autore

Torna dal 19 giugno al 21 luglio il Festival di Villa Arconati: nella suggestiva cornice di Villa Arconati, a Bollate (MI), un mese di musica in compagnia di musicisti di fama nazionale e internazionale che si alterneranno sul palco del Castellazzo per dare vita a concerti per ogni gusto.
Nato nel 1989, il Festival propone quest'anno un programma ricco di appuntamenti con musicisti dall'indubbio appeal. Si comincia il 19 giugno con Four Seasons e Banda Osiris, il 20 sarà poi la volta di band e Nouvelle Vague, mentre il 27 salirà sul palco Daniele Silvestri. Il 2 luglio tocca alle attesissime Cat Power e Camille, il 3 a Caetano Veloso, il 7 a K. D. Lang il 9 a Paul Weller e il 14 alla ''chicca'' Siouxsie.Il 15 è poi la volta di Zappa plays Zappa, seguito il 17 da R. Galliano & Tangaria e Caceres. Il 21, infine, chiusura affidata a francesco Bianconi e Rachele Bastreghi dei Baustelle.
jugo.it

Ufficiale: Torna "Beverly Hills 90210"

.
Ai più maligni, la nuova inaspettata edizione di Beverly Hills 90210 parrà principalmente un’ultima, disperata occasione per mostrare che Tori Spelling - la Donna Martin delle prime stagioni - non fosse raccomandata quanto sembrava, riuscendo a comparire anche in questa versione anni 2000, e senza che suo padre Aaron sia più il produttore dello show, in quando scomparso recentemente. In realtà, Tori sarà comunque raccomandata - quantomeno da se stessa; quello che dalle notizie sparse in questi giorni pareva un autentico revival del suo antico ruolo, si sta rivelando solo un cameo, e per giunta nella prima puntata, e poi tanti saluti; la Spelling non è più neanche bella di fisico. Otto anni fa, l’addio, che invece si sta rivelando un arrivederci. Il prossimo autunno, il rinnovato benvenuto nelle vite dei nostri adolescenti, non più brufolosi e maldestri, ma sempre più carati nel look e nel frasario gergale, tutto questo frutto anche dei “nonni” californiani dei nuovi protagonisti della serie che verrà, che si intitolerà soltanto “90210”. Il CAP per la città. Cosa resterà, dunque, parafrasando Raf, di questi particolari anni ’90? Kelly, su tutti. Il personaggio della femminona bionda e fatale, una di quelle che bacia anche i conoscenti solo sulle labbra, interpretata dalla sfortunata nella carriera Jenny Garth, tornerà nel ruolo di maestrina di scuola e di vita per le nuove leve della sua vecchia scuola. Si dice che Ian Ziering (Steve, in tutte le stagioni e le vite precedenti di Beverly Hills) sia in forse. Quel che è certo è che la Brenda di Shannen Doherty non ci sarà. Eppure aveva l’agenda liberissima: forse, talmente libera che non sarà parso il caso alla produzione di riempirgliela troppo. Ed è anche abbastanza sicuro che la nuova Beverly Hills sarà più scabrosa, più sexy e meno rilassata delle precedenti. Al centro di tutto, come un tempo lo era la famiglia Walsh, che dal Minnesota si era trasferita - con numerose difficoltà iniziali di adattamento - nella vippissima Los Angeles, la famiglia Mills, che stavolta muove dal Kansas le sue pedine in cotonature e padri riflessivi, alla volta della solita scalata sociale. Innovativo il loro capofamiglia, che avrà una doppia veste: padre riflessivo e preside del liceo, il West Beverly High, che sarà la location di molta parte della vita dei protagonisti. Sul web gira di link in link un video-teaser dello show con nuovi volti che eseguono gesti o presentano posture del tutto parodia involontaria di quelli che i nostri eroi compivano in un pezzo di storia del nostro sub-costume, 15 anni fa. Fortissimi dubbi da parte delle fan di ogni ordine e grado sul fatto che si possa trovare un nuovo Luke Perry, maledetto anche solo una metà di quel Dylan che fece sperare a tante di loro di essere rapite da un tipo in Porsche usata il giorno del compleanno di un’altra, per uno di quegli scambi di persona che rendono così vincenti i Fonzie di tutte le generazioni e di tutte le latitudini.
Giovanni De Stefano