E Madonna dopo il concerto fa il check-in in accappatoio :-)

La regina del glamour Madonna dopo il tutto esaurito del concerto che ha tenuto nell'Olympiastadium di Berlino, si è presentata in accappatoio al momento di imbarcarsi su un jet privato all'aeroporto di Schoenefeld, per tornare a Londra . A immortalarla immediatamente sono stati i felicissimi paparazzi del tabloid berlinese 'BZ'. La Ciccone era arrivata mercoledì sera nella capitale tedesca per il concerto della sua tournee mondiale 'Sticky & Sweet' con uno stuolo di 250 collaboratori, 3.500 costumi, 69 chitarre, 10 valigette di medicinali. In città è rimasta solo 31 ore, prenotando per il suo staff un intero piano dell’albergo. (Dai ma è un mito o no? :-)

Malore per la Winehouse. Salta il concerto di Parigi

Londra, 29 agosto 2008 - Doveva esibirsi stasera a Parigi nel festival lungo il fiume Rock En Sein, ma la scapestrata cantante inglese Amy Winehouse ha dovuto annullare il concerto dopo un malore. Lo ha detto il portavoce della cantante, Chris Goodman, senza aggiungere ulteriori dettagli sulla salute della cantante 24enne. Il padre della popstar - alle prese da tempo con gravi problemi di alcol e droga - ha fatto sapere che dopo il prossimo concerto - previsto al Bestival nel Dorset, Inghilterra del sud, la prossima settimana - la figlia si prenderà un periodo di pausa per la disintossicazione. Ma non è la prima volta che la Winehouse ricorre ai medici: a giugno venne ricoverata in una clinica di Londra dopo un collasso e solo un mese fa fu costretta ad un altro ricovero d'urgenza in un ospedale di Londra.
quotidiano.net

Denti ( 2007 )

Denti è un film di Mitchell Lichtenstein del 2007, con Jess Weixler, John Hensley, Josh Pais, Ashley Springer, Lenny von Dohlen, Hale Appleman, Vivienne Benesch, Ashley Springer, Julia Garro, Nicole Swahn. Prodotto in USA. Durata: 88 minuti. Distribuito in Italia da Mediafilm a partire dal 22.08.2008.
Dawn è una liceale come tutte le altre, alle prese con i primi amori e le prime esperienze. Presto, però, la ragazza si accorge che qualcosa in lei non va. Il suo corpo è infatti ferocemente in grado di difendersi da assalti maschili non graditi...e le conseguenze per i malcapitati non sono delle più innocue...
movieplayer.it

Si aprono gli archivi BBC: da gennaio musica in streaming e download

Entrerà in funzione non prima del gennaio prossimo il sito Internet di BBC Worldwide destinato a mettere gradualmente a disposizione del pubblico lo sterminato e prezioso archivio musicale dell’emittente pubblica britannica (vedi News). Funzionari della rete hanno anticipato che il materiale, recuperato da programmi radiofonici e televisivi, potrà essere ascoltato e visionato gratuitamente in modalità streaming ma anche acquistato sotto forma di download permanente. Come già riportato da Rockol (vedi News), la BBC ha già chiuso un contratto con la EMI per il reciproco sfruttamento commerciale delle registrazioni radiofoniche e televisive dei suoi artisti (Pink Floyd, David Bowie, Queen, Paul McCartney, Beach Boys, Kylie Minogue, Coldplay, Lily Allen ecc.), mentre accordi analoghi dovrebbero presto essere firmati con altre case discografiche, incluse le major Sony, Warner e Universal.. La piattaforma BBC si limiterà a vendere e a diffondere il repertorio registrato dall'emittente, e non le incisioni originali di studio degli artisti in catalogo, differenziandosi in tal modo da negozi digitali come l’iTunes della Apple. “Al momento, però, la data di lancio non è ancora stata approvata”, ha spiegato al sito Musicweek.com un portavoce della rete: la delibera del cda dovrebbe appunto dare via al progetto a partire dall’anno prossimo. © Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

Sticky & Sweet: recensione 1

Recensire un concerto di Madonna è sempre molto difficile per me, sopratutto appena due giorni dopo aver vista la mia prima data (alla quale seguiranno le due parigine).Madonna ha plasmato lo show pop con il Blond Ambition del 1990. Senza quello show il mondo live del pop al femminile non sarebbe stato lo stesso.Questo nuovo show è sicuramente meno “importante” in termini di novità rispetto ai tour precedenti, ma non per questo è di qualità minore. Anzi. Personalmente l’ho trovato migliore del tour precedente, sopre 10 spanne sopra tutti gli altri concerti pop, ma non mi era del tutto “arrivato”. Lo “Sticky & Sweet” tour è probabilmente lo show più gioioso di Madonna dagli anni 80. A parte il suo messaggio politico nel video interlude “Get Stupid” e la sua visione sui media nel video con Britney di “Human Nature”, il resto dello show è puro divertimento, e rispecchia molto la vide di “Hard Candy”. Di seguito la descrizione canzone per canzone dello show che ho visto martedì 26 agosto allo Stade Charles Ehrmann di Nizza.
Lo show è diviso in quattro quadri:
PIMP SECTION
Candy Shop : Entrata in scena di Madonna con coreografie e arrangiamento identici all’”Hard Candy Promo Tour” dello scorso aprile/maggio.Il video dell’intro è nuovo, ed è ispirato al film “Charlie e la fabbrica di cioccolato”.Si possono sentire in questa intro svariati frammenti di canzoni dall’ultimo disco, che culminano nella scritta C-A-N-D-Y sullo schermo che a sua volta si apre e mostra Madonna sul trono.Veramente bello l’effetto del cubo che si apre, è difficile da spiegare cosa succede nel dettaglio ma l’effetto merita. Beat Goes On: Appena finisce “Candy Shop” parte l’intro di “Beat Goes On”, presentata nella versione dell’album. Questo è il primo pezzo che vede Madonna anche sulla passerella al centro del palco con i ballerini.Verso la fine della canzone compare una vecchia auto d’epoca bianca dove Madonna sale con i ballerini per percorrere nuovamente la passerella, mentre un nuovo video di Kanye West girato per il tour appare sugli schermi durante il rap.
Human Nature:Cilindro bianco in testa e chitarra elettrica, Madonna si presenta alla fine della passerella per il primo pezzo “classico” di questo show.Si tratta di “Human Nature” da “Bedtime Stories” (1994), non una hit ma tra i pezzi favoriti dai fans.Quesa nuova versione è più pompata rispetto alla versione dell’album, e presenta molte vocals distorte.Il video alle spalle di Madonna è quello con Britney Spears, che impazzisce in un ascensore chiuso, chiari riferimento alla situazione personae di Britney.La canzone in originale era uno sfogo di Madonna verso i media, che l’avevano brutalmente attaccata per il suo libro “Sex” (1992).Molto molto bello il video, al quale Madonna ha pensato dopo aver visto delle vere riprese di una donna rimasta chiusa per più di un giorno in un ascensore.Il video con Britney riprende quei fotogrammi, con Britney che sussurra svariati pezzi della canzone originale.La canzone e il video culminano con l’ascensore che si apre e Britney che dice la famosa frase “It’s Britney, bitch”. Vogue:Secondo pezzo storico, “Vogue” viene eseguita in fondo alla passerella con i ballerini su una pedana mobile.Stupenda coreografia, ballatissima, che si rifà vagamente a quella originale del 1990.L’intero pezzo è cantato sulla base di “4 Minutes”, ed infatti l’intro è bastata sul famos “tick tock tick tock” del pezzo peodotto da Timbaland.Alla fine del pezzo Madonna e i ballerini si dirigono verso il palco principale dove chiudono il numero. Die Another Day:Chiude il primo quadro un nuovissimo video di “Die Another Day” (2002), che presenta Madonna vestita da boxer combattere e dimenarsi.Un video stupendo, le foto del tour book del nuovo show sono prese dal set di questo video, molto molto forte.
OLD SCHOOL SECTION
Into The Groove: Il classico del 1985 è un altro mashup, questa volta sulla base di “Toop Toop” di Cassius.Madonna entra in scena saltando la corda, un completo molto anni 80.L’intera sezione è ispirata ai graffiti dell’artista Keith Haring, grande amico di Madonna morto nel 90.Versione molto energica della canzone, Madonna balla tantissimo e usa tra l’altro un un palo da lap dance.Agilissima, dimostra 25 anni per come si muove. Heartbeat: Si ritorno ai pezzi nuovi, con uno dei favoriti dai fans.Coreografia molto simpatica, Madonna viene “animata” come se fosse una marionetta dai ballerini durante questa canzone.Si dimena alla fine della passerella nella durante la parte “See my booty get down”. Borderline: Il classico dal primo album viene cantato per la prima volta dal 1985 con un nuovo arrangiamento rock.Veramente stupendo, con Madonna che suona la sua chitarra elettrica rosa. She’s Not Me: Dedicata alle raggazze ma anche ai “ragazzi-e-ragazze” nel pubblico, questo pezzo è uno dei pezzi migliori di tutto lo show.Verso metà canzone sul secondo palco in fondo alla passerella, salgono quatro versioni iconiche di Madonna.Si tratta di quattro ballerine vestite con i suoi vecchi look.Abbiamo la Madonna di “Like A Virgin” con l’abito da sposa, quella di “Material Girl” con l’abito rosa di Marilyn; quella di “Open Your Heart” con il bustino nero ed infine quella di “Vogue” con il gessato e le famose “tette a punta”.Sullo schermo passano varie immagini dei video di Madonna e di sue foto mixati insieme.A Nizza gli schermi hanno avuto dei problemi in questa parte, e a volte si bloccavano.Qualche testa sarà volata a fine concerto.Madonna si diverte a “diruggere” queste sue vecchie versioni, strappando i vestiti e le parrucche e cercando di strozzare con la giacca la Madonna del 1990 dicendole “I can do it better, bitch!”.Segue un pezzo che ri corda la performance di “Let It Will Be” nel Confessions Tour, una Madonna impazzita che si dimena come una tarantola. Music:Madonna si mette alla fine del pezzo precedente la parrucca “1990″ e a carponi si dirige sulla passerella verso il palco principale sulle note di “Lat Night A Dj Saved My Life”.Parte quindi “Music”, stessa versione del promo tour di “Hard Candy”. Here Comes The Rain Again:Video interlude. Basato sulla canzone degli Eurythmics con qualche pezzo di “Rain” della stessa Madonna, questo video presenta una scena sugli alieni o qualcosa del genere, mentre i due ballerini giapponesi del video di “4 Minutes” fanno le loro mosse in kimono. Semplicemente strepitoso.
GIPSY SECTION
Devil Wouldn’t Recognize You: Alla fine della passerella entra in scena un piano con sopra Madonna vestita con il “mantello nero con cappuccio”.Il pezzo è suonato al piano.Sia il piano, che quindi Madonna stessa, sono all’interno di un “tubo” semitrasparente che trasmette vari effetti (lo stesso tubo sospeso trasmetteva anche le immagini del video con Britney).Madonna per quasi tutta l’esibizone è quasi nascosta, e solo alla fine esce per concludere la canzone sul palco principale. Spanish Lesson: Molto divertente e semplice, questo pezzo tanto criticato suona bene in concerto.Bella la coreografia da demente nel pezzo” if you do your homework” che fa sulla passerella. Miles Away: Molto semplice, suonata alla fine della passerella con la chitarra acustica, il pezzo ha un intro più lunga dell’album version ma è al quanto simile. La Isla Bonita/Lela Pala Tute: Meravigliosa versione di “La Isla”, che riprendere quella del “Live Earth” del 2007 ma con un arrangiamento diverso nel centro della canzone.Un gruppo di musicisti gitani e ballerini entra in scena con Madonna, che conclude il pezzo alla fine della passerella.Uno dei momenti migliori dello spettacolo! Doli Doli: Canzone gitana, non vede la partecipazione di Madonna che si limita a stare seduta e battere le mani.Molto coinvolgente e divertente nonostante sia un pezzo a se, il pubblico ha molto apprezzato. You Must Love Me: Il momento più bello dello spettacolo, Madonna e la sua chitarra accompagnata dai violini gitani in questa nuove versione della canzone premio Oscar da Evita.Sullo schermi appaiono dei momenti dal film, e l’atmosfera che si crea è veramente magica.Alla fine della performance, il cono circolare scende e nasconde Madonna.Le luci si spengono e anche la sezione gitana si è conclusa. Get Stupid: Meraviglioso video a sfondo politico/sociale, è il momento più “serio” dello show.Ricorda molto il video di “Sorry Remix” nel Confessions, ma questo nuovo video presente dei nuovo fotogrammi di Madonna.Non è altro che un remix di “Beat Goes On”, rallentato e con nuove vocals di Madonna.Il video si conclude con l’augurio di Obama come prossimo presidente.
RAVE SECTION
4 Minutes: Apre l’ultima sezione del tour il grande successo “4 Minutes”.La versione è identica, sia come arrangiamento che come coreografia, a quella del promo tour.Justin appare negli schermi mobili.Il tutto è ub pò noioso, e anche Madonna stessa sembrava annoiata in questa canzone (unico momento nell’intero show dove mi ha dato questa impressione).Senza Justin presente, la perfomance in se non funziona come dovrebbe. Like A Prayer: Dopo “la noia” ecco la bomba.Il classico del 1989 completamente trasformato in un pezzo dance da urlo.La sezione “rave” è sicuramente basata su questa potente performance.Drammatica, divertente e immensa allo stesso tempo, si tratta dell’ennesimo mash up sulla hit dance del 1992 “Don’t You Want Me” di Felix.Grandissime coreografie di Madonna e dei ballerini, la terra ha veramente tremato per tutto il pezzo e tutti erano indemoniati.Ai puristi del pezzo originale non è piaciuto molto, io nonoste adori la prima versione, ho adorato anche questa coraggiosa versione.Alla fine del pezzo Madonna brucia tra le fiamme, inglobata dallo schermo conico che la circonda al fondo della passerella. Ray Of Light : Uno dei pochi momenti che non ho amato, riprende (con gli stessi schermi, tra l’altro!) la versione del Confessions Tour.L’arrangiamento è più pompato, ma non salva una performance che a mio parere poteva evitare. Hung Up: Versione rock come nel promo tour, prima di iniziarla Madonna ha intonato il ritornello di “Express Yourself” (1989).Il finale è molto più lungo e molto hardcore, grande versione molto travolgente. Give It 2 Me: Chiude lo show una versione remix di “Give It 2 Me”, molto molto bella.Gli schermi proiettano i pezzi di Pharrell dal video originale, e la coreografia è simile alla versione del promo tour.Alla fine, Madonna chiede al pubblico di cantare con lei il ritornello più volte, un pò come accadeva con “Hung Up” durante il Confessions Tour.Ripetendeo per l’ultima volta “Give it 2 me” Madonna scompare dietro lo schermo sul palco principale, mentre la scritta GAME OVER appare.
Mentre il pubblico usciva, “Dance 2night” risuonava nello stadio. In conclusione, ho amato il concerto a parte qualche cosa. Lei è veramente una ragazzina sul palco, e si può veramente permettere quel look. Ha cantato molto bene, ballato ancora di più e sorriso molto.Sicuramente ho dimenticato molti particolari, non ho quasi visto i video ma vado a memoria.E una sola volta è troppo poco per un concerto di Madonna, non si coglie tutto.Svariati problemi tecnici l’altra sera, dai video di “Candy Shop” e “She’s Not Me” che si bloccavano, alla chitarra che non andava di “Hung Up” (sostituita durante il pezzo, con Madonna che a fine canzone ha detto “se osate darmi un altra chitarra rotta, vi spacco il culo!”.Ma erano appunto, problemi tecnici.Madonna è la regina del POP, e lo ha confermato ancora una volta.Le altre, si devono solo inchinare.Si replica a Parigi il 20 e il 21 settembre!
Pubblicato da M-Dolla (moderatore Forum Madonna su RNBJUNK.com)

Stipe a ruota libera

Il frontman dei R.E.M. Michael Stipe ha lanciato un duro attacco verbale verso il presidente (uscente) George W Bush. Il cantante ha detto che Bush ha dissacrato la memoria di Martin Luther King, quando durante la guerra in Iraq, ha visitato la lapide MLK, uno degli eroi di Stipe. “Quando ho visto le immagini in TV, propiro in quel momento ho pensato: sta dissacrando la memoria di uno dei più grandi uomini della nostra epoca...” ha affermato Michael. “Ho trovato il gesto patetico, così ho scritto il brano ´Man Size Wreath´ (tratto dall´album ´Accelerate´)”. Dopo il disappunto lo schieramento. Stipe ha manifestato la sua approvazione per la candidatura a Presidente USA del democratico Barack Obama, definendolo “Una persona eccezionale. Questa America ha bisongo di lui alla Casa Bianca...”.
newsic.it

The ten - I dieci comandamenti come non li avete mai visti

David Wein
Scritto dai due attori e autori brillanti - attivi soprattutto sul piccolo schermo - David Wain (che lo anche dirige) e Ken Marino (protagonista di un episodio), il film è un collage di dieci piccole storie comiche per una rivisitazione profana dell’insegnamento dei Dieci Comandamenti. Tra gli sketch: un ragazzo (Adam Brody - Mr & Mrs Smith, Thank you for smoking, Il bacio che aspettavo) si improvvisa eroe lanciandosi da un aereo; una bibliotecaria (Gretchen Mol - The Notorius Betty Page, La vendetta di Carter, Quel treno per Yuma) perde la sua verginità in Messico con un uomo del posto (Justin Theroux - Mulholland Drive, Zoolander, Duplex, Miami Vice, INLAND EMPIRE); una mamma arruola un imitatore di Arnold Schwarzenegger (Oliver Platt - Cartoline dall'Inferno, Linea Mortale, I tre moschettieri, Gli imbroglioni, The Ice Harvest) per prendersi cura dei suoi figli; una donna (Winona Ryder - Edward Mani di Forbice, Taxisti di Notte, Dracula, L'Età dell'Innocenza, Giovani, Carini e Disoccupati, Ragazze Interrotte, A skanner darkly) rapisce il pupazzo di un ventriloquo di cui si è innamorata; un uomo (Paul Rudd - Una notte al museo, Molto incinta, 40 anni vergine, Walk Hard - La storia di Dewey Cox, Non mi scaricare) deve scegliere tra la bella moglie (Famke Janssen - Jean Grey nella serie degli X-Men, Nascosto nel Buio, Io vi troverò) e la giovane amante (Jessica Alba - Susan Storm nella serie dei Fantastici Quattro, Trappola in fondo al mare, The Love Guru, Sin City).
The Ten
Interpreti: Winona Ryder, Paul Rudd, Gretchen Mol, Justin Theroux, Jessica Alba, Ken Marino, Ron SilverOrigine: USA, 2007Distribuzione: Delta PicturesDurata: 96'

Muse: impegnati in studio

I Muse sono molto occupati in studio e hanno già scritto alcune tracce per il loro prossimo studio album, il quinto per la band UK. Il batterista Dominic Howard ha spiegato che la formazione ha completato un paio di brani per il follow-up di “Black Holes And Revelations” (2006) e a breve ritorneranno in studio in Italia (vicino al Lago di Como) per proseguire il progetto. “Stiamo lavorando a nuovo materiale, staccheremo per un paio di settimane, poi torneremo in Italia per ricominicare a scrivere altre canzoni... Abbiamo qualche pezzo pronto e il sound è grande, siamo proiettati verso il futuro” ha affermato Dominic.
newsic.it

WAITING 4 MADONNA

L'attesa per il concerto di Madonna del 6 settembre allo Stadio Olimpico di Roma è ormai diventata spasmodica. I fan non stanno più nella pelle! Quale migliore occasione per calmare gli animi che partecipare ad un'apposita festa di tributo per la grande artista? Mercoledì 3 Settembre 2008, Bears in Rome e Lucky Star Eventi in collaborazione con Warner Music Italy organizzano per l'occasione il "Waiting 4 Madonna Official Party", presso il Max's Bar (disco club) Via Achille Grandi 7A, Roma (Porta Maggiore). 4 ore di musica e video della Regina del Pop per ballare fino a notte inoltrata e la performance dei La Fleur Du Male (Madonna Remixed) Inoltre se sei disperato/a e non sai ancora come andare al concerto, mtv.it ti offre l'opportunità di sbizzarrirti con la tua fantasia e aggiudicarti uno dei biglietti in palio per il concerto capitolino, partecipando QUI al contest dedicato!
mtv.it
ZURIGO - Per aumentare i treni delle FFS ci voleva Madonna. Sabato prossimo la cantante terrà il suo concerto svizzero all’aeroporto militaredi Dübendorf. La manifestazione rappresenta una sfida anche per le FFS: saranno infatti 130 i treni speciali nel traffico a lunga percorrenza e in quello regionale in andata e in ritorno. Il biglietto d’entrata al concerto è nel contempo un titolo di trasporto ferroviario valido su tutto il territorio nazionale. Il 30 agosto prossimo, per il concerto di Madonna a Dübendorf, gli organizzatori prevedono un affluenza di circa 70'000 fan. Secondo le FFS la maggior parte dei sostenitori giungerà alla manifestazione in treno. Il biglietto di entrata al concerto è infatti nel contempo un biglietto ferroviario di andata e ritorno da qualsiasi stazione svizzera. Le FFS metteranno in esercizio treni speciali tra la stazione centrale di Zurigo e Dübendorf a partire dalle 14.28. I convogli partiranno in direzione del concerto senza fermate intermedie dai binari 51-54 ai minuti .28 e .58. Al termine del concerto i treni speciali circoleranno invece in direzione della stazione centrale di Zurigo ogni sei minuti fino alle ore 2.00 del mattino. Dalla stazione centrale di Zurigo i viaggiatori potranno far ritorno nelle maggiori città svizzere sia sui treni secondo orario che su quelli speciali. Nel complesso le FFS impiegheranno 130 treni speciali. Il concerto di Madonna rappresenta una sfida per le FFS. Considerato il numero di biglietti venduti si prevede di superare il numero di viaggiatori fatto registrare lo scorso anno durante il concerto dei Rolling-Stones.

ANCHE CHER IN LIZZA PER IL RUOLO DI CATWOMAN

Un nuovo nome illustre si aggiunge alle candidate al ruolo di Catwoman nel prossimo film ispirato alle avventure di Batman. Dopo i 'rumor' sulla possibile partecipazione di Angelina Jolie, sembra invece che sia Cher in pole position per la parte: "E' la prima scelta del regista Nolan - spiega il "Sunday Mirror". - Vuole un'attrice che sia simile a una vamp: sara' l'esatto opposto delle interpretazioni offerte da Michelle Pfeiffer e Halle Berry". Cher non ha commentato le indiscrezioni sul suo possibile ingaggio.
(AGI)

Madonna energy

MADONNA, regina del pop, ha aperto trionfalmente sabato al Millenium Stadium di Cardiff il suo nuovo tour mondiale “Sticky and Sweet”, entrando sul palco seduta su un trono nero e scintillante prima di cantare “Candy Shop” per quarantamila persone in delirio. La cantante, che ha compiuto 50 anni dieci giorni fa, ha dimostrato una eccezionale vitalità specialmente nei numeri “dance”. Il pubblico stava già cominciando a rumoreggiare, dopo un’ora e mezza di ritardo, quando un cubo al centro del palco, contornato da due grandi M, si è aperto in uno schermo con mille immagini computerizzate che scorrevano veloci. Poi l’entrata maestosa di Madonna in un micro coat di satin e una calzamaglia neri, tutto firmato da Riccardo Tischi per Givenchy, un bastone da passeggio in mano, alti stivali di pelle, una gamba di traverso sul bracciolo della poltrona. Subito dopo, durante “Beat Goes On”, Madonna ha attraversato il palco a bordo di una spider degli anni ’20, sfoggiando un cilindro bianco e imboccando una passerella che l’ha portata al centro del pubblico. Con un ritmo che non lasciava mai respiro, lo show è proseguito con Britney Spears che appare in un video durante “Human nature”, intrappolata in un ascensore e ripresa da una videocamera a circuito chiuso, metafora della sua vita assediata da stampa, paparazzi e televisioni. In altri video sono apparsi invece Pharrell Williams e Kanye West che hanno partecipato all’ultimo album della popstar “Hard Candy”. Con il più grande tour mai allestito da un’artista femminile, Madonna vuole dimostrare che può ancora richiamare folle di giovani e adulti: «Non possiamo pensare che abbia 50 anni, ne dimostra trenta» commenta una fan a Cardiff. «È incredibile, vorrei esserio come lei quando avrò la sua età» aggiunge un’altra ragazza. E conferma implicitamente che le 653 ore impiegate in prove dalla popstar e dal suo team si vedono tutte. A cominciare dal cambio di costumi, come i calzoncini e calzettoni da calciatrice indossati, in una delle sue numerose trasformazioni sul palco, durante “Into the Groove “ e “Borderline”, cantata accompagnandosi alla chitarra elettrica. Un cambio di look che, a ruota, viene consacrato da “She’s Not Me”, quella non sono io, in cui una pioggia di immagini ricorda allo stadio tutti i suoi camaleontici travestimenti. Mentre i ballerini le vibrano intorno, lei sorride nel riaffermare la più semplice delle sue verità: non mi fermerò mai, quindi anche tutte le mie espressioni del passato non mi toccano. Nello show non mancano remix di temi da un altro mondo, come “Die Another Day”, dalla colonna dell’omonimo film di 007, e Madonna ne approfitta per cambiare più volte identità: come quella di una moderna cantastorie gitana, ancora firmata da Riccardo Rischi per Givenchy, in “Spanish Lesson”, “Miles away”, “You must love me” e “La Isla bonita” . Ma il palco diventa una festa tzigana dell’Est europeo, con chitarre, violini, fisarmoniche. Poi l’ultima mutazione, durante un remix di “Get Stupid con Madonna solo in video”: quando riappare è stretta in una tutina scintillante e super aderente per cantare “4 Minutes”, duettando con un Justin Timberlake virtuale, quindi “Like A Prayer” e ”Ray Of Light” trascinanti e un finale molto più che rock con “Hung up” e con il nuovo singolo “Give It 2 Me”, dove l’energia di Madonna non sembra finire mai. Ma già sin d’ora uno dei temi che farà discutere è il cambio di marcia: non più provocazioni che portano alle polemiche, come la crocifissione durante l’ultimo tour, ma una gran voglia di sorprendere e sbalordire il pubblico con una tenuta atletica che farebbe invidia a uno sportivo. Nel caso di Madonna, poi, si tratterà di correre e ballare per altri 50 concerti, per una prova di resistenza fisica alla quale si sono sottoposte ben poche rockstar. Almeno sino ad oggi.
ilsecoloXIX

Tim Burton, compie 50 anni il visionario di Hollywood

LOS ANGELES Genio dell’immaginazione, gotico, visionario. Tim Burton, che tornerà ancora una volta a lavorare col suo attore feticcio Johnny Depp per Alice nel paese delle meraviglie, spegne oggi 50 candeline.Nato a Burbank, California nel 1958, primo di due figli di Bill e Jean Burton, durante la sua infanzia trova rifugio dalle difficoltà a casa e a scuola nella sua immaginazione, stimolata dalla frequenti visioni di film horror e a basso budget, ai quali renderà omaggio più tardi nel suo film Ed Wood (biografia del regista Edward D. Wood Jr. interpretato da Johnny Depp). Un’altra figura cinematografica importante per Burton nella sua infanzia è Vincent Price, la cui filmografia influenzerà pesantemente la sua futura carriera di regista.Dopo il liceo vince una borsa di studio della Disney per studiare al California Institute of the Arts a Valencia, California. Qui si appassiona all’animazione, iniziando a studiare la character animation. Alla Cal Arts incontra il futuro compagno di lavoro Henry Selick, che sarà poi scelto da Burton per la regia di Nightmare Before Christmas.Dopo tre anni di studi viene assunto dai Walt Disney Studios come apprendista animatore. Successivamente lavora al reparto disegnatori per il lungometraggio d’animazione Red e Toby - Nemiciamici. Lascia gli studios disneyani nel 1982, ma gli vengono assegnati 60.000 dollari per realizzare un cortometraggio, nel quale sperimenta per la prima volta la tecnica della stop motion: Vincent, che narra la storia di un bambino che sogna di essere Vincent Price. Il corto viene apprezzato dalla critica, vincendo due premi al Chicago Film Festival ed uno, quello della critica appunto, al Festival di Animazione di Annecy nel 1983. Successivamente ottiene dalla Disney i finanziamenti per la produzione di Frankenweenie (1984), nel quale il regista californiano trasforma il romanzo di Mary Shelley in una favola per bambini.Nel 1985 Burton gira il suo primo lungometraggio, Pee-weès Big Adventure, al quale segue, tre anni dopo, Beetlejuice - Spiritello porcello, che ottiene un maggiore successo, grazie anche al ricco cast, composto da Geena Davis, Alec Baldwin, Michael Keaton e Winona Ryder. Il film vince un premio Oscar, quello per il miglior make-up.Nel 1989 Burton gira Batman, con Michael Keaton nel ruolo dell’uomo-pipistrello, Jack Nicholson in quello di Joker e Kim Basinger. Grazie anche al successo di questo film, Burton fonda la Tim Burton Production. La prima coproduzione alla quale partecipa lo stesso Burton è Edward mani di forbice (1990), nel quale Burton lancia l’esordiente Johnny Depp, affiancato da Winona Ryder.Esce quindi il suo film successivo, che vede di nuovo protagonista Batman: Batman - Il ritorno (1992), sempre con Michael Keaton, affiancato questa volta da Danny De Vito nel ruolo del cattivo Il pinguino e Michelle Pfeiffer, nelle vesti di Catwoman. Nelle sale arriva successivamente Tim Burton’s Nightmare Before Christmas (1993), meglio noto semplicemente come Nightmare Before Christmas, che vede protagonisti dei pupazzi realizzati dallo stesso Burton. E ancora: Ed Wood (1994), Mars Attacks! (1996), una commedia surreale con Jack Nicholson e Pierce Brosnan, Il mistero di Sleepy Hollow (1999), con Johnny Depp e Christina Ricci. Nel 2001, Burton è impegnato con il remake di Il pianeta delle scimmie, con Tim Roth.Nel 2003 dirige Big Fish - Le storie di una vita incredibile, con Ewan McGregor, dove domina un’atmosfera è completamente surreale e colorata. Nel 2005 esce La fabbrica di cioccolato, ispirato al romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl con Johnny Depp. Nel 2005 realizza un nuovo lungometraggio con la tecnica dell’animazione stop motion, come il precedente Nightmare Before Christmas, intitolato La sposa cadavere, diretto insieme a Mike Johnson, con le voci di Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Christopher Lee.Alla Mostra del Cinema di Venezia 2007 riceve il Leone d’Oro alla carriera: è il regista più giovane ad aver ricevuto questo premio.Torna a lavorare con Johnny Depp per «Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street«, adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway. È stato sposato con l’artista tedesca Lena Gieseke dal 1989 al 1991. Successivamente ha avuto una lunga relazione con l’attrice statunitense Lisa Marie dal 1992 al 2001. Dal 2001 la sua compagna è l’attrice britannica Helena Bonham Carter, dalla quale ha avuto due figli: Billy-Ray (nato il 4 ottobre 2003) e Nell (nata il 15 dicembre 2007).
lastampa.it

Sticky & Sweet World Tour - Cardiff Opening Nigth

"Una Sbalorditiva Madonna ha incantato con uno sbalorditivo spettacolo!! Come lei, nessuno, mai."
"L'età? Un concetto superato, almeno per Madonna. La superstar, a cinquant'anni appena compiuti, ha iniziato il tour mondiale Sticky and Sweet con un concerto ad altissima energia al Millennium Stadium di Cardiff in Galles. In forma smagliante, biondissima, con i capelli lunghissimi, ha incantato cantando con grinta e ballando senza sosta come una ventenne su di giri per due ore.Pop, rock, disco, funk, video: non c'è arte della comunicazione contemporanea di cui Madonna non sia ancora la padrona assoluta. Il concerto - che non era tutto esaurito nonostante gli annunci in questo senso della vigilia - è iniziato con oltre un'ora e mezzo di ritardo, quando già il pubblico iniziava a protestare e fischiare.Ma l'entusiasmo è esploso e non ha fatto che crescere dopo che il cubo al centro del mastodontico palco, contornato da due enormi M, si è trasformato in uno schermo, con immagini computerizzate che scorrevano rapidissime: tema, una hard candy, una sorta di caramella/lecca-lecca dura che ha dato il nome al suo ultimo album. Madonna ha fatto la sua entrata con un corpetto di pizzo nero e alti stivali di pelle, seduta su un trono, con un bastone da passeggio in mano. Il primo brano del concerto è stato Candy Shop, con tanto di auto anni venti che è arrivata al centro del pubblico sulla passerella.Poi sul video, per Human Nature, la sua amica Britney Spears, simbolicamente intrappolata in un'ascensore, ripresa da un telecamera a circuito chiuso, un evidente riferimento al continuo assedio dei media sull'ex reginetta del pop. Quindi la prima delle trasformazioni: con calzoncini e calzettoni da calciatrice, per classici come Into the groove, e una versione rockeggiante del suo primo hit, Borderline, con tanto di Madonna alla chitarra elettrica. Per Shés not me, sugli schermi e sul palco - interpretate da ballerine - immagini delle sue incarnazioni del passato con i relativi look (dal pizzo bianco all'abito fasciante di Material Girl), a dire, quella non sono più io.Nello show c'è spazio anche per un remix di Die another day, dalla colonna dell'omonimo film di 007, e di Rain degli Eurythmics, mentre Madonna ne approfitta per cambiare identità, ancora una volta: quella di una moderna e sensuale cantastorie gitana (Spanish Lesson, Miles away, You must love me, La isla bonita.E il palco diventa una festa tzigana dell'est europeo, con chitarre, violini e fisarmoniche, con tanto di performance del cantante e chitarrista Alexander Kolpakov. Poi l'ultima mutazione - durante un remix di Get stupid, con Madonna solo in video -. La cantante riappare in tutina scintillante superaderente per 4 Minutes (con Justin Timberlake in video), quindi Like a prayer e Ray of light (travolgenti) e il gran finale di Hung up (quasi heavy metal) e Give it 2 me, con l'energia della star che non sembra finire mai. A Cardiff Madonna, supersexy e con un pizzico di rock in più del solito, ha sedotto il pubblico che ormai attraversa diverse generazioni, instancabile, sempre in pieno controllo dell'enorme macchina che le ruota attorno, con l'impeccabile appoggio dei suoi 16 ballerini e della band di 12 persone. Un grande show per una grande artista poliedrica e, almeno a quel che si è visto stasera, lontanissima dalla pensione. Lo Sticky and Sweet tour prosegue ora per altre 50 date, che vedranno Madonna prima in tutta Europa (il 6 settembre a Roma), quindi nelle americhe, con la chiusura della tournee a San Paolo in Brasile il 18 dicembre."
Intro/Candy ShopBeat Goes OnHuman NatureVogueVideo Interlude - Die Another DayInto The GrooveHeartbeatBorderlineShe's Not MeMusicVideo Interlude - Rain/Here Comes TheRain AgainDevil Wouldn't Recognize YouSpanish LessonMiles AwayLa Isla Bonita/Lela Pala TuteDoli Doli (Live interlude - Romanian folk song)You Must Love MeVideo Interlude - Get Stupid (About saving the planet)4 MinutesLike A PrayerRay Of LightHung UpGive It To Me (Finale)
ANSA
MADONNA STICKY & SWEET TOUR ITINERARY 2008 Showdate
City - Venue - On sale Date:
23-Aug - Cardiff Millennium Stadium 26-Aug - Nice Stade Charles Ehrmann 28-Aug - Berlin Olympic Stadium 30-Aug - Zurich Military Airfield - SOLD OUT 02-Sept - Amsterdam Arena 04-Sept - Dusseldorf LTU Arena 06-Sept - Rome Olympic Stadium 09-Sept - Frankfurt Commerzbank Arena 11-Sept - London Wembley Stadium 14-Sept - Lisbon Parque Bela Vista – SOLD OUT 16-Sept – Seville Estadio Olimpico 18-Sept - Valencia Circuito Ricardo Tormo Cheste 20-Sept - Paris Stade de France - SOLD OUT 21-Sept - Paris Stade de France 23-Sept - Vienna Danube Island 25-Sept – Budva Jaz Beach 27-Sept - Athens O.A.K.A – SOLD OUT 04-Oct - E. Rutherford Izod Arena – SOLD OUT 06-Oct - New York City Madison Square Garden - SOLD OUT 07-Oct - New York City Madison Square Garden - SOLD OUT 11-Oct - New York City Madison Square Garden - SOLD OUT 12-Oct - New York City Madison Square Garden – SOLD OUT 15-Oct - Boston TD BankNorth Garden - SOLD OUT 16-Oct - Boston TD BankNorth Garden 18-Oct - Toronto Air Canada Centre - SOLD OUT 19-Oct - Toronto Air Canada Centre - SOLD OUT 22-Oct - Montreal Bell Centre - SOLD OUT 23-Oct - Montreal Bell Centre - SOLD OUT 26-Oct - Chicago United Center - SOLD OUT 27-Oct - Chicago United Center 30-Oct - Vancouver BC Place Stadium - SOLD OUT 01-Nov - Oakland Oracle Arena - SOLD OUT 02-Nov - Oakland Oracle Arena 04-Nov - San Diego Petco Park 06-Nov - Los Angeles Dodger Stadium 08-Nov - Las Vegas MGM Grand - SOLD OUT 09-Nov - Las Vegas MGM Grand 11-Nov - Denver Pepsi Center - SOLD OUT 12-Nov - Denver Pepsi Center 16-Nov - Houston Minute Maid Park 18-Nov - Detroit Ford Field 20-Nov - Philadelphia Wachovia Center 22-Nov - Atlantic City Boardwalk Hall 24-Nov - Atlanta Philips Arena 26-Nov - Miami Dolphin Stadium 29-Nov - Mexico City Foro Sol - SOLD OUT 30-Nov - Mexico City Foro Sol - SOLD OUT 14-Dec - Rio De Janeiro Maracana Stadium 18-Dec - Sao Paulo Morumbi Stadium Additional dates and venues to be announced.
PER SAPERE SENTIRE E VEDERE TUTTO SUL NUOVO MEGASHOW DI MADONNA VI RIMANDO AI FANTASTICI SOLITI SITI:

Prime foto dallo Sticky & Sweet Tour

Prime scansioni del Tourbook! (da paura!)
foto rubate durante le prove, e stasera partenza! Quì trovate le scansioni complete del tourbook!
Quì andate alla homepage rinnovata del sito ufficiale di Madonna