Brian Eno: il nuovo album da solista entro l'anno

I rumors riguardo l’uscita del nuovo album del musicista britannico Brian Eno sono stati finalmente confermati.

Il leggendario artista, infatti, ha in progetto di rilasciare un disco da solista su etichetta Warp Records, che dovrebbe uscire tra ottobre e novembre, con la collaborazione del chitarrista Leo Abrahams e il compositore elettronico e produttore Jon Hopkins (che ha pubblicato tre album da solista su etichetta Domino, e collaborato con grandi nomi come Herbie Hancock e Coldplay) .

Abrahams, che ha pubblicato album come solista e ha lavorato con artisti come Nick Cave e Paul Simon, ha scritto un post sul suo blog del progetto di collaborazione. Il testo è stato eliminato dal suo sito ufficiale ma Abraham aveva commentato così l’album:

“contiene il frutto di parecchi anni di commistioni tra noi tre. Non ho mai sentito nulla di simile – ha un sound “live” e “alieno” allo stesso tempo. Ad alcune cose è stato permesso di sopravvivere, cose che solo Brian avrebbe avuto il coraggio di tenere, ed è tanto meglio così!”

Per ora questo é dato sapere. I dettagli dell’album ancora non si conoscono ma è stato creato un sito internet, Brian-eno, su cui i fan possono registrarsi lasciando un indirizzo email, per ricevere news.

http://www.soundsblog.it/post/11803/brian-eno-il-nuovo-album-da-solista-entro-lanno