Christina Aguilera debutta nel cinema con i corsetti di "Burlesque"

Trent'anni fa era stato Flashdance a raccontare i sogni di successo di una ragazza di talento ma squattrinata. Oggi, sulla scia della nuova moda che ha in Dita von Teese la sua rappresentante più nota, c'è Burlesque. E al posto della moretta Jennifer Beals, davanti alla macchina da presa ci sarà la pop star Christina Aguilera, che si lancia nel mondo del cinema per cercare anche di ritrovare smalto dopo il flop del suo ultimo cd "Bionic" e gli attacchi di Lady Gaga.
Christina - che nel film si chiamerà Ali - sarà affiancata da una sempreverde Cher, nei panni di Tess, la proprietaria del locale "The Burlesque Lounge" dove Christina-Ali costruirà il suo successo passando dal bancone del bar al palco. Un atteso ritorno per il premio Oscar, assente dallo schermo da ben undici anni.
Christina scommette sul film perché sull'estetica burlesque si è già cimentata, e con ottimi risultati, a partire dal video di "Lady Marmalade" per la colonna sonora di Moulin Rouge" dove con corsetti di pizzo e labbra laccate di rosso brillante cantava e ballava con Lil' Kim, Mya e Pink. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 24 novembre, per l'Italia bisognerà aspettare probabilmente il prossimo anno.