Perché James Franco sta leggendo Twilight?

In un’intervista a ‘Esquire’, James Franco, ‘l’artista itinerante’ come viene definito nel pezzo, ha dichiarato di avere iniziato a leggere ‘Twilight’.
Il giornalista di lui dice:
“E’ dappertutto: nei teatri come in TV, studente a Yale e attivo scultore, regista di documentari e scrittore di romanzi. Rifiuta qualsiasi definizione, poiché fa di tutto. Potete biasimarci se abbiamo deciso di metterlo in copertina?”.
Io non lo farò di certo, è uno dei miei attori preferiti … ma torniamo a ‘Twilight’.
“Siede al lato di una porta vicino a un secchio per lavare i pavimenti. Ha un libro in edizione tascabile nel palmo della mano destra, la copertina rovesciata e una grossa borsa di plastica per la spesa piena di qualcosa che non vuol proprio far vedere.
Quando gli ho chiesto che cosa stesse leggendo, Franco ha sorriso con quel suo sorriso da eterno adolescente, smagliante come lo sarebbe quello usato per esaltare la bontà dell’ultimo nuovissimo dentifricio. Solo per un momento si trasforma nell’attore e nell’artista – ‘E’ per un progetto’ dice. Ma la parola – progetto – esce dalla sua bocca malamente, imperfetta e senza enfasi, come se stesse parlando di un giorno della settimana. Ha capito che sarebbe successo qualcosa. Ha capovolto il libro. ‘Twilight’.
Tenete presente che le cose erano messe in modo tale che non era necessario mostrare il libro. Si fosse trattato di ‘Jude l’Oscuro’ (romanzo di Thomas Hardy), non ci sarebbe stato niente di più adatto. E’ laureato, dopo tutto, impegnato quando può a frequentare due università.
“ C’è una tensione sessuale pazzesca in questo libro” dice. “Che cresce, cresce. Voglio dire che non si ferma mai, c’è qualcosa di esplosivo. Pazzesco. Come se dovessero tutti esplodere, anche se poi non succede”. Quindi alza le spalle, una bella alzata di spalle, perché con questo non ha detto praticamente nulla. “Ma immagino che sia questo il punto”.
Ora – dicono a TwilightLexicon – anche se siamo dispostissime a credere che James Franco sia un TwiGuy che ha solo voglia di leggere un libro sui vampiri, non pensiamo che sia così. E, visto che lo sta facendo pensando a un progetto, e che non ci risulta essere coinvolto in alcuna parodia, siamo portate a pensare che si tratti di ‘Breaking Dawn’. Forse che sta facendo l’audizione per una parte? E se sì quale?
C’è chi ipotizza Eleazar della covata Denali, chi Benjamin della covata egiziana, che Garrett, il nomade avventuriero, per via del sorriso … secondo voi chi potrebbe interpretare?
http://kristen-stewart.forumfree.it/?t=50016538