Rise of the Apes: James Franco, Freida Pinto e Andy Serkis sul set!

Planet of the Apes: Rise of the Apes” uscirà il 24 giugno 2011. “Il Pianeta delle Scimmie” sarà ricco di effetti speciali e degli effetti visivi si occuperà la Weta Digital di Peter Jackson, che ha già lavorato a “King Kong” aggiudicandosi un Oscar.

La storia si concentrerà sulla figura di Caesar, figlio di Cornelius e Zira, noto anche come Milo, leader della rivoluzione delle scimmie nel quarto episodio, e capo della città nel quinto. Il film sarà un prequel che spiegherà le sue origini, il film sarà diretto da Rupert Wyatt.

Andy Serkis, il Gollum de “Il Signore degli Anelli“, anche stavolta lavorerà in digitale, come ha fatto pure in “King Kong” di Jackson. I suoi movimenti verranno registrati in performance capture ed il suo ruolo sarà quello di Caesar, la scimmia protagonista del film.

Ad affiancare Serkis, per quanto riguarda il cast, anche James Franco, Freida Pinto, John Lithgow. E nell’immagine qui di seguito ecco proprio Freida Pinto, James Franco e Andy Serkis, attrezzato di tutto punto, sul set.