Sinead O’Connor Festival Internazionale Rocce Rosse & Blues

Grande attesa al Festival Internazionale Rocce Rosse & Blues per l’ultimo appuntamento della rassegna più bella d’Ogliastra: è in arrivo la straordinaria SINEAD O’CONNOR, una delle voci femminili del folk-rock più belle al mondo ritorna in un tour mondiale a distanza di diversi anni dal suo ultimo album. Due sole date per l’Italia: la prima, l’8 luglio dove si esibita al festival di Genova, e la seconda ed ultima data domenica 29 agosto ad Arbatax (Tortolì), in Sardegna. Si prospetta una serata davvero da non perdere con una delle più talentuose protagoniste del rock al femminile degli ultimi vent’anni, mai approdata nell’isola. Nell’arco della serata Sinéad O’Connor riproporrà nel Piazzale degli Scogli Rossi alle 21,30 sia vecchi successi tratti da “The Lion And The Cobra” (uno dei migliori debutti di sempre secondo Rolling Stone) o “I Do Not Want What I Haven’t Got”, che composizioni più recenti come l’ultimo “Theology”, e probabilmente un assaggio del nuovo disco previsto in uscita per l’anno prossimo.
Ad accompagnarla, la sua fedele band composta da Steve Cooney, chitarrista col quale si è sposata di recente, e Kieran Kiely, tastiere, akai, chitarra e fisarmonica.
La musicista irlandese é considerata a buon titolo un’icona del mondo rock femminile. Artista di fama internazionale, ma con forti radici nella cultura della sua terra natia, Sinéad O’Connor ha sempre abbinato uno straordinario talento vocale e musicale ad un impegno che, partendo dalla difesa delle tradizioni musicali della sua terra, si è concretizzato in una battaglia per la difesa e l’affermazione dell’autonomia di tutte le tradizioni locali.
Biglietti a 20 € ancora disponibili in prevendita su www.greenticket.it
Contatti
Ufficio Stampa
Paola Cireddu
cell. 339 6503714