Madonna: Cosa non è pertinente? L'aspetto, il look, l'atteggiamento?

Madonna ha realizzato un'intervista per il numero di dicembre della rivista Harper Bazaar, dove tra l'altro, appare anche in copertina, e si sfoga dicendo che "non è rilevante" la sua età, ma come lei appare.
In questo non possiamo darle torto, poiché nel servizio realizzato per Harper Bazaar, la regina del Pop appare molto più giovane dei suoi 53 anni: "Ogni volta che qualcuno scrive qualcosa su di me, la mia età è subito dopo il mio nome!" ha detto Madonna.
La star della musica ha aggiunto: "E' quasi come se stessero dicendo 'Eccola, ma ricorda, lei ha questa età, quindi non è più pertinente.'" Cosa non è pertinente? L'aspetto, il look, l'atteggiamento?
Nonostante si sia diplomata 35 anni or sono, Madonna ha ammesso di sentirsi sempre come se fosse al liceo, perché le pressioni che esercita su di lei la notorietà, sono le stesse che provava quando frequentava la scuola.
"Mi sento come se non avessi mai lasciato il liceo. Questo non è realmente cambiato per me. Sono sempre stata consapevole delle differenze, e il modo in cui si suppone che si debba agire se si vuole essere popolare."
Ha ammesso che da ragazzina veniva presa in giro dai ragazzi a scuola, che la chiamato il "mostro peloso" a causa del suo rifiuto di radersi le ascelle.
Se Madonna da un lato si sente "oppressa" dal fatto che mettano sempre in risalto la sua età, dall'altro dovrebbe essere gratificata dal fatto che non dimostra affatto di aver superato i cinquanta.
D'altronde si sa che il pubblico è "attento" all'età delle star, che fa confronti tra il proprio aspetto e quello delle "stelle", che critica look e quant'altro, ma che ovviamente, vorrebbe essere proprio come loro.
written by Mara Peruzzi