Monica Bellucci: «Quando mi guardano mi sento viva»

L'attrice ama essere ritratta perché può vedersi attraverso gli occhi degli altri.
«Mi piace essere una musa, recitare di fronte all'obiettivo»: parole di Monica Bellucci, protagonista di un'intervista su Hunger Magazine, la rivista inglese prodotto dal fotografo Rankin, che le ha dedicato anche la cover.
Il fatto di essere desiderata e ammirata non mette per nulla in imbarazzo la moglie di Vincent Cassel, che continua, come riporta Tgcom.it: «Il corpo diventa un oggetto con cui lavorare. È eccitante lavorare con persone di talento. Mi sento viva, mi piace il modo in cui mi guardano, è interessante vedere se stessi attraverso lo sguardo degli altri».
Nonostante i suoi 47 anni l'attrice continua a essere considerata una delle donne più belle e sensuali del mondo. All'ultimo festival di Venezia ha creato scompiglio con una scena di nudo integrale nel film «Un été brulant», di Garrel.
Intervistata a questo proposito disse: «Perché ho fatto quel nudo? Quando accetti di lavorare con un regista ti affidi totalmente a lui».