Charlotte Gainsbourg in concerto in Italia

Charlotte Gainsbourg sarà in concerto in Italia per un’unica data, il 25 giugno a Ferrara, per “Ferrara sotto le Stelle”. Un appuntamento imperdibile per vedere dal vivo un’icona dei nostri giorni, nonchè un talento straordinario che spazia dal cinema alla musica con la facilità che appartiene agli Artisti con la A maiuscola.
Charlotte Gainsbourg è tante donne in una. Attrice pluripremiata, è stata la protagonista di film eccezionali come “Nuovomondo” di Crialese, “L’arte del sogno” di Michel Gondry, “Io non sono qui” di Todd Haynes, “Antichrist” di Lars Von Trier (premio come miglior attrice al Festival di Cannes nel 2009) con cui è in procinto di girare, da protagonista, il suo prossimo film di cui si sta già parlando moltissimo.
Elegante e anticonformista, icona di stile proprio come sua madre Jane Birkin e bravissima cantautrice apprezzata da pubblico e critica come il padre Serge Gainsbourg, Charlotte arriva in Italia, il 25 giugno, per presentare live il suo ultimo disco: “Stage Whisper”.
“Stage Whisperer” ( (Live and Unreleased) documenta un anno trascorso sul palco, da New York a Tokyo, passando per Coachella, Parigi, Londra, Berlino e Benicassim, oltre a sottolineare alcuni nuovi orizzonti del suo lavoro con alcuni brani inediti. L’album contiene, infatti, una serie di canzoni live che includono i maggiori successi dei suoi primi due album – “5.55” realizzato con gli Air e “IRM” a cui ha lavorato con Beck e brani inediti che proiettano Charlotte su uno sfondo musicale completamente nuovo.
Il suono tribale, elettronico ed etereo creato dalla sua band nei live è la cornice perfetta per permettere a Charlotte Gainsbourg di rivelare la sua personalità naturale e misteriosa in una serie di brani molto intimi.