Madonna: cos'è successo a MDNA? Turn Up the Radio farà risorgere l'album?

Il titolo del post riassume una lettera mandata a Billboard da parte di un fan di Madonna. Ecco il testo della missiva:
“Ciao Gary, Per riprendere un topic di discussione molto in voga… cosa è successo all’album MDNA di Madonna? Non è più nella Billboard 200 e nessun singolo, ad eccezione di “Give me all your luvin” è entrato nella Hot 100 singoli. La sua etichetta discografica non comprende marketing di promozione per radio e club? (…) Sono davvero sorpreso dalla performance dell’album (…) Spero in una resurrezione del suo lavoro ma non so se accadrà… grazie, Michael Amby”
E Gary ha risposto al ragazzo, dando qualche spiegazione tra buone notizie e altre un po’ meno belle…
"Ciao Michael, prima di tutto partiamo dalle cattive notizie. Madonna è effettivamente sprofondata dalla Billboard 200 dopo nove settimane. E’ la permanenza più rapida per un suo album in studio da “American Life”, a quota 14 nel 2003. Il suo album di debutto ha la permanenza più lunga, ben 168 settimane. Il suo best “The Immaculate collection” è secondo con 141 seguito da “Like a Virgin” (108). Ma adesso andiamo alle belle notizie: con una vendita di 477.000 copie nella prima settimana, è il 12esimo album con le migliori vendite del 2012. Solo due donne hanno fatto di più: Carrie Underwood con “Blown Away” (545.000) e Nicki Minaj con “Pink Friday: Roman Reloaded” (522.000). Inoltre, il manager di Madonna, Guy Oseary, ha twittato il 12 giugno: “Il video sarà girato a Firenze, ed è Turn up the radio”. MDNA è il primo album con la Live Nation/Interscope dopo il suo allontanamento dalla Warner Bros. Interscope ha promosso i primi due singoli dell’album. Con “Give me all your luvin” ha raggiunto la numero 24 nella chart “Pop Song” seguita da “Girl Gone Wild” alla 38. Mdna è il primo album, dal tempi di Music, che ha pià di due canzoni in classifica (ai tempi furono “Don’t Tell Me” e “What It Feels Like for a Girl”). Entrambi i singoli poi sono arrivati alla numero uno della “Dance/Club Play Songs”, facendo arrivare Madonna a quota 42 brani leader. Interscope non ha ancora fatto un annuncio ufficiale per il video della canzone”
E adesso tocca a voi: Turn Up The Radio entrerà in top 100? Le vendite dell’album MDNA risaliranno negli Usa? E’ stato il singolo adatto per il rilascio? E, domanda che ci siamo posti più volte anche noi: A Madonna quanto interessa delle vendite del suo ultimo album?