Madonna: la moda nel MDNA Tour







Madonna sale sul palco e subito si autoincorona regina della moda. Per il suo nuovo tour, un tripudio di musica e coreografie arricchite da una sceneggiatura maestosa, la regina del pop ha scelto alcuni tra i nomi più importanti della moda internazionale per mostrarsi ai suoi fan adoranti; d’altro canto, non c’è stilista che si sia tirato indietro davanti alla possibilità di vestirla, lanciando quelli che saranno i probabilitrend della prossima stagione. 
Le personalità del mondo della moda che si sono fatte avanti per Madonna sono tantissime, tra cui alcune icone del made in Italy: si parla di Miuccia Prada, presente con il giovane brand del gruppo Miu Miu ai piedi delle ballerine, e Dolce & Gabbana, il duo in grado di affascinare le fashion addicted d’oltreoceano grazie al loro sapiente mix di sensualità e provocazione declinata al femminile, che per l’occasione vestono i solisti della band. Grande stile anche per la sezione maschile del corpo di ballo: scarpe Prada e abiti firmati da Fausto Puglisi; per le ragazze, invece, jeans della statunitense J Brand.
Se tra gli altri brand è impossibile non nominare Jeremy Scott, mente dietro al tripudio di cristalli Swarovski che compongono l’armatura utilizzata durante lo spettacolo, eAlexander Wang, un capitolo a parte va aperto per Jean Paul Gaultier; è proprio il creatore dello stile iconico della signora Ciccone durante lo storico Blond Ambition Tour a fare ritorno in grande stile, rigorosamente riveduto e corretto: reggiseno con coppa a forma di cono, non più dorato ma nero a gabbia, a contrasto con la rigorosissima camicia bianca provvista di cravatta e guanti neri. Un occhio di riguardo, infine, va alla lingerie: se per l’esibizione su Like a Virgin Madonna ha scelto un reggiseno sensuale Agent Provocateur, gli altri look dedicati all’intimo provengono nientemeno che dalla collezione Truth or Dare, l’ultima esplosione di creatività in senso cronologico firmata dalla star.