“Amy”, la commedia sulla Winehouse in scena a Gennaio in Danimarca

Il prossimo anno, in Danimarca, verrà messa in scena una piece teatrale dedicata alla vita della defunta Amy Winehouse.
L’opera teatrale, che si intitola “Amy“, parlerà della carriera della Winehouse e della sua ascesa al successo, insieme alle sue relazioni burrascose con gli uomini, il bere e le droghe. La commedia dovrebbe essere messa in scena il 20 Gennaio del 2013.
Un comunicato da parte del “dietro le quinte” della compagnia teatrale che dichiara che lo show affronterà anche la pressione mediatica messa sulla Winehouse da un “pubblico sensazionalistico“.
Nel momento di annunciare il loro show, il Danish Royal Theatre ha emesso un comunicato sullo spettacolo:
“Amy” mostrerà l’enorme pressione che un pubblico sensazionalistico ha messo su una giovane superstar quando i suoi problemi sono cominciati."
La commedia è stata scritta da un consorzio di 11 persone che si sono date il nome di “Det roede rum” (letteralmente “la stanza rossa”) e la commedia ha preso corpo grazie ad un lavoro collettivo che ha utilizzato il materiale preso dai concerti, dalle interviste che diede la Winehouse, dagli articoli apparsi sui giornali e dalle apparizioni in televisione.
Il prossimo anno, in Danimarca, verrà messa in scena una piece teatrale dedicata alla vita della defunta Amy Winehouse.
Non aspetterà invece il prossimo anno il boxset “Amy Winehouse At The BBC“, il nuovo album postumo di Amy Winehouse che sarà pubblicato il 12 Novembre e che sarà composto da quattro dischi, tre contenenti performances live su DVD ed uno contenente una compilation di esibizioni live estratte dal “Live At Jools Holland” dal “T In The Park” e da altri festivals.
Amy Winehouse è morta il 23 Luglio del 2011 per una intossicazione da alcol e la sua lapide è stata da poco scoperta al pubblico nel cimitero di Edgware nel nord di Londra. La lapide nera è decorata dall’immagine di un usignolo e le scritte in rosa sono dedicate alla sua famiglia (con una dedica speciale a sua nonna Cynthia Levy) ed ad alcuni suoi collaboratori, compresi i produttori Mark Ronson e Salaam Remi, insieme alla scritta “Per sempre nel cuore della tua devota famiglia“.