I Coldplay si disfano di 'Mylo Xyloto'

Il murale 'collaborativo' dei quattro componenti dei Coldplay e dell'artista Paris, diventato la copertina di Mylo Xyloto, sarà esposto al pubblico per la prima volta il prossimo mese a Londra, ospitato dalle Proud Galleries a partire dal 29 novembre.
La formazione guidata da Chris Martin chiude così il capitolo MX della propria carriera, quasi a filo con l'uscita di Coldplay Live 2012 (in programma per il 20 dello stesso mese): ma non esclusivamente per "autoincensarsi" quanto per fare un gesto benefico di peso.
Infatti la mostra e tutti i lavori esposti saranno disponibili alla vendita, con il ricavato che andrà al 100% in beneficenza all'organizzazione Kids Company, no profit che sostiene bambini in situazioni di vulnerabilità: la collaborazione fra associazione e Coldplay non è la prima ad andare in porto, perché Martin & Co. sostengono Kids Company già dal 2008.
Ad andare in mostra saranno dunque il murale che misura circa 8 metri per 3 insieme a quadri dipinti dai componenti dei Coldplay e stampe ad alta qualità dell'artwork usato per il disco più recente del quartetto. Molti dei lavori sono già visibili a questo indirizzo.