Sale la febbre per gli MTV Europe Music Awards

In gara nomi del calibro di Muse e Taylor Swift. Grande attesa per il ritorno dei No Doubt. E intanto l'Italia schiera Emis Killa per il titolo di Best European Act 2012
Manca meno di un mese ed è già febbre da MTV Europe Music Awards 2012. Sul mitico palco della Festhalle di Francoforte l'11 novembre saliranno i nomi più cool della scena musicale europea (e mondiale).
I Muse sono pronti a lasciare il segno. La band inglese padrona ormai da qualche anno dell'alternative rock ha già all'attivo un EMA's, un Grammy, un American Music Award, cinque Q Awards e diversi altri riconoscimenti internazionali che non fanno altro che confermare la sua forza - casomai ce ne fosse bisogno - soprattutto nelle performance live. Si gioca il premio per il Best Live e il Best Rock.
Agli EMA's vedremo anche il gradito ritorno dei No Doubt, vecchia gloria statunitense del pop mondiale finita ai primi posti delle classifiche internazionali grazie al singolo «Don't speak» scritta dalla leader del gruppo Gwen Stefani. In lizza per il Best Pop, torneranno ad esibirsi con i brani del nuovo album «Push and Shove».
Grande attesa anche per la country-girl Taylor Swift, in nomination per quattro categorie: Miglior artista femminile, Best pop song, Best live e Best look.
Per quanto riguardo le glorie di casa nostra, Emis Killa è il Best Italian Act. Così ha deciso il pubblico. Il 14 ottobre si sono chiuse le votazioni ufficiali per stabilire i vincitori di ogni rispettivo Paese europeo che si scontreranno per aggiudicarsi il premio Best European Act 2012.
Fumata nera per Club Dogo, Cesare Cremonini, Giorgia e Marracash, che se la sono giocata fino all'ultimo. Ma il 23enne rapper milanese ha stracciato tutti. Testi forti, sound interessante, dopo il successo all'MTV New Generation e la vittoria ai TRL Awards nella categoria Best New Generation, i suoi dischi sono super trasmessi. E spaccano. Il 24 gennaio scorso è uscito il singolo «L'erba cattiva». Incrociamo le dita per lui!