Amy Winehouse, il padre racconta: "Visse con una senzatetto per 6 mesi"

Intervistato a margine di un evento organizzato dalla fondazione che porta il nome della figlia, Mitch Winehouse ha raccontato alla stampa di quella volta che Amy si portò una sconosciuta dentro casa per strapparla dal mondo della strada.
Tutto è cominciato quando Amy viveva in un appartamento del West End di Londra. Amy stava al piano di sopra e c’era questa ragazza che camminava in giro per casa. Non volevo dire: “Cosa ci fai qui? Chi sei?”. Sa, è un po’ scortese. Quindi, quando Amy si svegliò, le dissi: “Chi è quella ragazza che gira per casa”. Lei mi disse: “Era una senzatetto, me ne sto occupando”.
Non è quindi un caso se la Amy Winehouse Foundation è nata con lo scopo di aiutare e consigliare i giovani che vivono sulla strada, per paura o povertà.
Avrebbe apprezzato tutto questo sostegno perché in parte aiutiamo gli enti benefici che si occupano di senzatetto e giovani.
La serata organizzata ieri a Londra è stata un successone e ha visto la partecipazione di amici (Mark Ronson), parenti (i genitori di Amy) e qualche ex fidanzato (Reg Traviss e Tyler James). L’atmosfera era molto allegra, come dimostrano le foto pubblicate dal Daily Mail, e testimonia la volontà di ripartire dopo il dramma della morte di Amy, la cui vita è stata stroncata nel luglio del 2011, a soli 27 anni.