È il giorno di James Franco al Festival del Film di Roma

Ultimi fuochi al Festival Internazionale del film di Roma, quest'anno scarsamente illuminato dalle star hollywoodiane. Pochi personaggi di richiamo sul red carpet dell'Auditorium e rare emozioni. Tante ombre e poca luce fin qui, in attesa di assegnare, sabato e domenica, i premi Marc'Aurelio nelle varie categorie. 
Intanto oggi è il giorno dell'attore, regista e scrittore Usa James Franco. L'Harry Osborn della trilogia di Spider-Man di Sam Raimi sarà (h17) al Teatro Studio, con Douglas Gordon, per incontrare il pubblico, dopo la presentazione di 2' del suo “Dreams”. Il film composto da un unico piano sequenza che evoca la fluidità dei sogni, come racconta lo stesso autore «nasce da fonti molteplici, immagini che vengono da sogni e da esperienze personali e non, dalla morte, dalla vita e dalla fotografia di Gregory Crewdson».
La proiezione anticipa “Tar” jam sassion cinematografica tratta dall'omonima raccolta del poeta premio Pulitzer C.K. Williams (di cui Franco è protagonista), diretto da 12 registi (oggi h22, Sinopoli, domani h15 SalaCinema Lotto). 
Da segnalare, infine, l'incontro con Daniele Vicari per “La Dolce Nave” (h17.45, ingresso gratuito).