ELLEN DEGENERES A MADONNA: "MI HA AIUTATA A FARE COMING OUT"

Ospitando Madonna nel suo celeberrimo show, la presentatrice ha ricordato come, nel 1997, furono proprio le parole della pop star ad aiutarla a fare coming out durante la sua trasmissione.

Nella puntata dell'Ellen Degeneres Show di lunedì scorso (che trovate integralmente nel blog), l'ospite di punta era Madonna. Le due donne sono legate da un rapporto di amicizia ed Ellen ha colto l'occasione per raccontare quanto il supporto della Regina del Pop sia stato fondamentale durante il suo coming out.
Ellen Degeneres, considerata oggi una delle lesbiche più influenti d'America, ha fatto coming out durante il suo show nel 1997 ed ha raccotnato che in quel momento era molto spaventata per quello che sarebbe successo: "C'era chi era favorevole e chi era contrario - ha ricordato -. Tutto gira intorno alla paura di perdere le persone che ti vogliono bene". Ed è li che è intervenuta Madonna, prima con una telefonata, nella quale ha tranquillizzato la conduttrice ricordandole il suo sostegno e il suo supporto, e poi con un messaggio scritto.
Il messaggio diceva:
"C'è vitalità, una forza viva, un'energia, un ravvivarsi che si traduce attraverso di te in azione, e siccome c'è solo una te stessa in tutto il tempo, questa espressione è unica. E se la blocchi, non esisterà più attraverso nessun altro mezzo e si perderà. Il mondo non l'avrà più. Non spetta a te decidere se sia un bene o quanto valga, né come si rapporta con altre espressioni. Sta a te prendere la tua espressione chiaramente e direttamente, per lasciare il "canale" aperto. Non devi nemmeno credere in te stessa, né nel tuo lavoro. Devi rimanere aperta e consapevole del forte slancio che ti motiva. Lascia il "canale" aperto... Nessun artista è soddisfatto di sé. Non c'è mai alcuna soddisfazione. C'è solo una divina insoddisfazione queer, un benedetto malcontento che ci fa andare avanti e ci rende più vivi degli altri".
Quì sopra, lo spezzone di trasmissione in cui Ellen legge il messaggio di Madonna.