Meryl Streep 'sfollata' per colpa dell'Uragano Sandy

Una richiesta d’aiuto di 30 miliardi di dollari al governo federale per i gravi danni subiti da New York; circa 100 morti; oltre 20 miliardi di dollari di danni; 25 miliardi i dollari che potrebbero sborsare i gruppi assicurativi; una pioggia di beneficenza, tra attori, cantanti e macchine di Formula Uno (la Ferrari ha donato quasi 2 milioni di dollari); ma anche sfollati vip.
Perché tra i tanti, tantissimi newyorkesi attaccati dall’uragano Sandy, che ha paralizzato l’America poco meno di un mese fa, ci sarebbe anche lei. Meryl Streep.
La casa dell’attrice tre volte Premio Oscar sarebbe infatti uscita danneggiata dalla forza e dall’irruenza di Sandy, tanto da trasformarla in vero e proprio ’sfollato’. L’edificio di Manhattan in cui la Streep abitualmente alloggia, si è completamente allagato.
Secondo quanto riportato dal New York Daily News, la leggenda del cinema a stelle e strisce dovrà rimanere fuori di casa per almeno quattro mesi. Attualmente sul set del film ‘Osage County’, dove recita al fianco di Julia Roberts, la Streep starebbe cercando un’altra abitazione ‘tampone’, in modo da poter seguire i lavori sul suo vecchio ed amato appartamento. Attaccato da Sandy, che non ha davvero guardato in faccia proprio nessuno. Neanche un Premio Oscar.