W.E. - Edward e Wallis: il film di Madonna è arrivato in homevideo

Già disponibili DVD e Blu-ray targati CG Home Video per la pellicola presentata anche all'edizione numero 68 del Festival di Venezia.
Presentato al 68° Festival di Venezia, Vincitore del Golden Globe per la Miglior Canzone "Masterpiece" e candidato agli Oscar, W.E.- Edward e Wallis diMadonna è appena uscito in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc CG Home Video. Tra i contenuti speciali che accompagnano le due edizioni, da segnalare il backstage con interviste alla regista e al cast, il trailer e una photogallery. 
Nel 2011 Madonna è tornata nuovamente dietro la macchina da presa per dirigere Edward e Wallis, che racconta l'appassionante storia d'amore tra la ricca ereditiera americana Wallis Simpson, già divorziata due volte, e Edoardo VIII, che, per amore dell'affascinante Wallis, abdicò al trono, lasciando il posto a suo fratello.
Madonna è stata fortemente attratta da questa incredibile favola contemporanea, ed in particolare dalla tenacia di un amore così forte da mettere qualsiasi bramosia di potere in secondo piano. La regista ha scelto di intrecciare il passato e la ricostruzione del rapporto tra la Simpson e Edward, con il presente di un'altra Wallis, moglie insoddisfatta di un medico di successo, che nella New York degli anni '90 segue un'asta dei beni appartenuti alla celebre coppia che scandalizzò il mondo tempo prima, e si appassiona talmente alle vicende dei due amanti da esserne quasi ossessionata. Il destino, inoltre, riserva anche per lei un incontro speciale con qualcuno di inaspettato che le ruberà il cuore.
Il film, girato con grande attenzione ai dettagli, alla ricostruzione degli ambienti e dei costumi (tanto da conquistarsi una Nomination all'Oscar per i Migliori Costumi), è un capolavoro di grazia ed eleganza, ed insieme una riflessione profonda sulla grandezza dell'amore, ma anche sui limiti di qualsiasi sentimento, anche quello all'apparenza più indistruttibile.