I Muse presentano il video vincitore dell’“Animals” competition

I Muse hanno svelato il vincitore dell’ “Animals” competition. Sui canali ufficiali della band è stato caricato – come annunciato in precedenza – il video più votato dagli utenti del web, che nelle scorse settimane sono stati chiamati a scegliere tra 5 video finalisti provenienti da 5 Paesi diversi.
In collaborazione con Genero.tv, la band ha dato a tutti i propri fan la possibilità di realizzare il videoclip del brano “Animals”, contenuto nel nuovo album “The 2nd Low”.
Il brano, dal significato molto profondo, parla delle persone che sono a capo dei governi e dell’economia utilizzando versi forti e di impatto come “Fuori controllo, colpisci chi è in miseria”. Il testo del brano vuole essere un urlo contro le misere condizioni in cui versano le popolazioni in crisi e un’accusa verso chi detiene il potere che, al posto di aiutare chi è in difficoltà “Distrugge, fissa più regole”. Il pezzo termina con le parole: “Ammazzati dai, facci un favore”.
I fan dei Muse hanno preso a cuore la causa del gruppo e hanno aderito massivamente alla nuova competizione lanciata tanto che è stata necessaria una prima selezione ad opera dello staff. I 5 video giudicati migliori sono stati poi sottoposti al voto online ed il vincitore è risultato essere il video realizzato da Inês Freitas e Miguel Mendes (onenessteam) dal Portogallo, che vi mostriamo di seguito:
La loro creazione trova spazio all’interno di tutti i canali ufficiali dei Muse e gli ideatori riceveranno un premio in denaro del valore di 3000 sterline oltre all’invito per uno dei concerti estivi della band, nel corso del quale sarà proiettata la loro versione di “Animals”.