Battiato e Antony and The Johnsons: due date in italia ad agosto e settembre

Franco Battiato e gli Antony and The Johnsons condivideranno il palco in due appuntamenti estivi. Il cantautore italiano e il gruppo guidato da Antony Hegarty si esibiranno al Mandela Forum di Firenze il 31 agosto e all'Arena di Verona il 2 settembre. Battiato e gli Antony and The Johnsons hanno in passato collaborato nel duetto “Del suo veloce volo” contenuto nell’album "Fleurs 2" (2008), adattamento in italiano di Battiato-Sgalambro del brano originale della band intitolato “Frankestein”.
Le due performance saranno accompagnate sul palco dalla Filarmonica Arturo Toscanini e, durante le singole esibizion,i gli Antony and The Johnsons:saranno accompagnati al pianoforte Thomas Bartlett, mentre la direzione d’orchestra sarà di Rob Moose. Per Franco Battiato pianoforte e direzione d’orchestra saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli. Sul palco ci saranno inoltre Angelo Privitera, tastiere e programmazione, Davide Ferrario, chitarra Simon Tong, chitarra, Andrea Torresani al basso e Giordano Colombo, batteria.
I biglietti per assistere ai live saranno disponibili tutti i circuiti autorizzati ad un prezzo differente a seconda della location e del settore.