Madonna espone i suoi outfit iconici al Macy's

La popstar ha organizzato un'installazione ai grandi magazzini losangelini per promuovere il lancio della sua nuova linea di abbigliamento.
Madonna presenterà alcuni dei suoi outfit iconici ad una mostra temporanea al Macy's di Los Angeles.
La popstar ha dato vita a questa operazione di marketing per promuovere la sua nuova linea di abbigliamento per adolescenti «Material Girl» e tra i costumi esposti, che rimarranno a disposizione del pubblico solo per due ore, campeggiano il celebre corpetto disegnato da Jean Paul Gaultier per Blonde Ambition tour della popstar del 1990 e l'abito bianco paillettato di Mackie Gown indossato dalla diva agli Academy Awards del 1991.
«La mostra temporanea al Macy's incarna perfettamente lo spirito e l'ispirazione dietro la linea Material Girl e darà ai miei fan l'opportunità di vedere l'evoluzione del mio stile in questi anni di carriera», ha dichiarato Madonna a WWD.
Da quanto riportato dal sito, la popstar avrebbe scelto personalmente i costumi per l'installazione, aiutata dalla sua stylist e designer di fiducia Arianne Phillips per un'operazione esclusiva nella carriera della diva. Si tratta infatti della prima volta che Madonna espone i propri abiti d'archivio al pubblico in una mostra interamente dedicata al suo look.
Tra gli outfit iconici presentati al Macy di Los Angeles ricordiamo uno dei più rappresentativi della carriera della star: l'abito da sposa sfoggiato da Madonna nel 1984 alla premiazione del video della sua hit «Like a Virgin» ai MTV Video Music Awards.
«È qualcosa di magico avere qui alcuni dei suoi costumi più rappresentativi», ha dichiarato Dari Marder direttore del marketing alla Iconix Brand Group, azienda partner nel lancio della linea Material Girl della popstar.
«Grazie a questa mostra il pubblico si renderà conto di quanto Madonna abbia profondamente influenzato il fashion e quanto il suo stile sia stato determinante nella creazione della nuova collezione».
L'esposizione di costumi della popstar sarà disponibile al pubblico solo dalle 16 alle 18 di questo giovedì ai grandi magazzini Macy's di Los Angeles.