Madonna & Malawi: si sgonfia il caso

Per modo di dire! La presidente Joyce Banda non aveva approvato le accuse contro la cantante: salterà qualche poltrona?
Non si può dire che sia finita a tarallucci e vino, ma di sicuro è da ridimensionare la vicenda dell’irritazione del governo del Malawi nei confronti di Madonna. Non quella personale della presidente Joyce Banda, che anzi invece è fuori di sé dalla rabbia, nella ricostruzione del dietro le quinte politico fatta dal quotidiano inglese The Independent, perché non aveva approvato alcun messaggio di critica nei confronti della cantante-benefattrice.
Incredibile ma vero: la presidente Banda, secondo fonti definite “molto vicine” ai vertici politici del Malawi, era completamente all’oscuro del contenuto della dichiarazione pubblicata negli scorsi giorni dalla portavoce Tusekele Mwanyongo.
Rotolerà qualche testa? Molto probabile secondo Emily Banda (non una parente: è il cognome più diffuso nel paese), a capo dell’ufficio del Malawi per l’assistenza alle associazioni non governative: “La presidente non sapeva del comunicato né tantomeno lo ha approvato, e non verranno accettate scuse per questo errore”.