Mentre Morivo: prima foto del film di e con James Franco

Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine ufficiale di As I Lay Dying, adattamento del romanzo Mentre Morivo pubblicato nel 1930 da William Faulkner che debutterà il mese prossimo al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. Il film è stato scritto e diretto da James Franco, che vediamo nella foto nei panni del narratore Darl Bundren assieme a Jim Parrack (True Blood).
Il film segue la storia di una famiglia del Mississippi che si mette in viaggio per onorare i desideri espressi dalla madre sul letto di morte e incontra ogni tipo di calamità. "Il libro mi è stato dato da mio padre quando ero un ragazzo," spiega Franco al sito. "Lo lessi nell'arco di un intero weekend, mentre i miei amici erano in giro per feste. Era un libro difficile, cercavo di capire ogni riga".
Il libro è infatti molto complesso, comprende 15 diversi narratori per un totale di 59 capitoli, l'adattamento non è stato facile e ha inevitabilmente comportato dei cambiamenti e dei tagli.
Nel film Parrack interpreta il fratello maggiore di Darl, Cash. Nel cast anche Tim Blake Nelson (Anse), Danny McBride (Vernon), Ahna O’Reilly (Dewey), Logan Marshall-Green (Jewel) e Beth Grant (Addie).