Meryl Streep e Johnny Depp per Into the Woods di Rob Marshall?

Musical musicato ca Stephen Sondheim, scritto da James Lapine e basato sul libro Il mondo incantato, di Bruno Bettelheim, Into the Woods ottenne 10 nomination ai Tony Awards nel 1988, vincendone 2. Per diventare ora cinema grazie a Rob Marshall.
Una coppia sulla carta stellare, ma anche tanto ‘criptica’, per quanto apparentemente poco ‘fluida’. Johnny Depp e Meryl Streep sarebbero infatti in trattative per l’atteso ritorno in sala di Rob Marshall con Into the Woods.
Dimenticato il pessimo Pirati dei Caraibi 4 (stroncato dalla critica ma promosso dal box office), il regista Premio Oscar con Chicago ritroverebbe Depp, come segnalato da Variety. Al centro della trama alcune delle più amate favole per bimbi, da Cenerentola a Cappuccetto Rosso, passando per Raperonzolo e Jack e il fagiolo magico, legate assieme da un filo conduttore che coinvolgerà un fornaio, sua moglie e una strega.
Se da tempo la Streep era data come possibile ’strega cattiva’, la novità del giorno riguarda proprio Depp, suo possibile patner di set. Musical musicato da Stephen Sondheim, scritto da James Lapine e basato sul libro Il mondo incantato, di Bruno Bettelheim, Into the Woods ottenne 10 nomination ai Tony Awards nel 1988, vincendone 2. David Krane (Chicago, Nine) sta già lavorando alla musica per il film, mentre James Lapine ha scritto la sceneggiatura. John DeLuca (Chicago, Nine) sarà invece il produttore.
Per Marshall, già naufragato con il deludente Nine dopo il trionfo agli Oscar di Chicago, l’occasione di una vita per tornare a far furore al cinema. Con tanto di coppia da urlo sul set. Anche perché sia Depp (Sweeney Todd) che la Streep (Mamma Mia!) hanno già ampiamente dimostrato di saper far tutto. Canto compreso.