Primo allusivo poster per Nymphomaniac, il nuovo film di Lars Von Trier

Il primo poster di Nymphomaniac, il nuovo lungometraggio diretto dal controverso regista Lars von Trier, ha fatto la sua comparsa nel web. Si tratta di una locandina semplice ma particolarmente allusiva, che esprime alla perfezione lo spirito della pellicola, che ha come protagonista Charlotte Gainsbourg…
Semplice e più allusivo che mai, ecco che arriva il primo poster di Nymphomaniac, il nuovo lungometraggio diretto dal controverso regista Lars von Trier, che è tornato a collaborare con l’attrice e cantante Charlotte Gainsbourg. Il film racconterà la storia dell’evoluzione sessuale di una donna avvenuta dal giorno della sua nascita fino ai 50 anni e conterrà esplicite scene di sesso (come già successo per il precedente Antichrist). Questa la trama:
Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.
La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.
Nel cast del film ci sono anche Udo Kier, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen,Christian Slater, Uma Thurman, Jean-Marc Barr, Caroline Goodall, Kate Ashfield, Saskia Reeves, Sophie Kennedy Clark, Michael Pas e Omar Shargawi. È stata inoltre confermata la presenza diWillem Dafoe, che farà una breve apparizione all’interno di questa storia.
Nymphomaniac non avrà la sua première al Festival di Cannes 2013, questo in seguito allo scandalo scoppiato durante la scorsa edizione a causa di alcune dichiarazioni di Lars von Trier.