Madonna: Polemiche sull'uso di armi

Madonna eterna provocatrice: è di questi giorni la protesta per la pistola usata nel suo ultimo video. La cantante americana infatti, nel trailer del video Secret Project girato da Steven Klein, spara ad un ballerino sulla testa in un modo che a molti ha ricordato la sparatoria tenutasi alla scuola elementare di Sandy Hook. 
Ma non finisce qui: Madonna non solo aveva già ricevuto critiche per l'uso delle armi durante l'MDNA tour, ma ha dichiarato che per ora non è intenzionata a rimuovere la scena dal video. "È come chiedere ad un regista di non mettere pistole in un film d'azione, intendo dire, le pistole non uccidono le persone, sono le persone ad'uccidere le persone."
Tutto nasce dalla paura e dall'ignoranza, la gente non cresce i propri figli o non è attenta a cosa succede nelle loro vite" ha dichiarato, creando ulteriori polemiche, prendendo spunto da frasi usate spesso da politici pro-armi. Provocazione vera o presunta, quando si parla di Madonna le mezze misure non esistono, specialmente artistiche, senza contare che bisognerà vedere il video, nella sua interezza, quando uscirà.