Radiohead: una cassetta demo del 1986 sarà venduta all'asta


Una rarissima cassetta demo dei Radiohead, risalente al 1986 (quando la band si faceva ancora chiamare On A Friday), verrà venduta all'asta sabato 14 settembre dalla casa d'aste Omega Auctions, a Stockport.
Il banditore Paul Fairweather ha dichiarato ad NME che si aspetta che il prezzo di vendita superi abbondantemente le 1000 sterline, e ha assicurato che si tratta di un originale: "Viene dalle mani di un vecchio amico della band, che frequentava insieme a loro ad Abingdon. Abbiamo copie di alcune foto dell'annuario scolastico dell'85/86, che lo ritraggono assieme a tutti e quattro i membri della band."
La cassetta contiene nove canzoni, che non sono mai apparse su release ufficiali della band di Thom Yorke: "Fragile Friend", "Girl (In The Purple Dress)", "Everybody Knows", "Mountains (On The Move)", "Lemming Trail" e "Lock The Door". La completano tre remix di "Fragile Friend", "Lemming Trail" e "Lock The Door". Tutti i pezzi, comunque, sono stati messi online negli ultimi anni (potete ascoltare "Lemming Trail" nel video player incorporato nella news).