Venezia 2013: Annunciati i film della Mostra, in concorso Amelio, Franco e Gilliam

Annunciati oggi i titoli dei film che parteciperanno alla 70esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, suddivisa in quattro sezioni principali, Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti e Venezia Classici, e due indipendenti, Giornate degli Autori e Settimana Internazionale della Critica. 
Tra i film che si contenderanno il Leone d'Oro troviamo "L'intrepido", del regista italiano Gianni Amelio, e "Child of God", diretto e interpretato da James Franco, alle prese con la storia di un uomo violento e solitario che si trasferisce in una grotta nelle montagne del Tennessee. Dall'Inghilterra ritorna al Lido una presenza costante degli ultimi anni, il regista Stephen Frears che gareggerà con "Philomena", che narra la storia di una donna alla ricerca del figlio, ormai adulto, a cui dovette rinunciare quando fu costretta ad entrare in convento. Sempre dal Regno Unito arriva anche un altro film in concorso, in questo caso firmato da Terry Gilliam, "The Zero Theorem". La pellicola parla di un genio dell'informatica tormentato da un enigmatico progetto, che tenta di rispondere alla più angosciante delle domande esistenziali... l'assurdità del senso della vita. 
Tra gli altri film in concorso segnaliamo "Ana Arabia" di Amos Gitai e "Kaze Tachinu", film animato di Hayao Miyazaki.
Fuori concorso, invece, oltre il film di apertura, "Gravity", potremmo vedere "Space Pirate Captain Harlock" di Shinji Aramaki, "The Armstrong Lie", "Locke" di Steven Knight e "The Canyons".
Vieni a trovarci nuovamente nelle prossime settimane per scoprire le trame e le curiosità sui film della Mostra, che inizierà il 28 agosto.