55 anni e 30 di carriera: auguri Madonna!

Doppio festeggiamento quest'anno per Madonna. Oggi infatti, 16 agosto, è il compleanno di Lady Ciccone: 55 anni per la regina del pop nata il 16 agosto 1958.
Impossibile descrivere Madonna (al secolo Madonna Louise Veronica Ciccone) in poche righe. Grande manager (di se stessa) inconfondibile ed eclettica voce, l'istrionica artista è sulla cresta dell'onda dagli anni '80 quando, carica di rosari e vestita di borchie e pizzi, interpretava Like a Virgin e spopolava fra le ragazzine, che la imitavano e idolatravano. Da allora ad oggi, Madonna, oltre che cantante, è diventata attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica...: sempre sotto i riflettori, nel pubblico e nel privato. Amori, tantissimi, due mariti, quattro figli (compreso quello adottato in mezzo a mille polemiche) e - soprattutto - un continuo mutamento di immagine. Da trasgressiva a bon ton, da dark lady a femme fatale. Sofisticata, casual, bionda, mora, rossa. Monacale e blasfema. Una cosa è certa: Madonna rimane davvero unica, un mito vivente.
Quest'anno però cade anche un'altra ricorrenza importante per lei. La sua carriera taglia il traguardo dei 30 anni. Il primo album della cantante, "Madonna", è infatti uscito nel 1983.
Per festeggiare la doppia ricorrrenza il 10 settembre uscirà in tutto il mondo in versione DVD, Blu-ray, doppio CD, edizione Deluxe 2CD+DVD, e altri formati il "MDNA World Tour" su etichetta Live Nation/Interscope Records. Due ore non stop con le canzoni dell'ultimo album 'MDNA', ma anche con i brani più celebri e amati dai fan.