The Giver con Jeff Bridges e Meryl Streep ha una data di uscita

La Weinstein Company ha fissato la data di uscita dell'adattamento cinematografico del romanzo distopico di Lois Lowry, The Giver.
L'opera è stata pubblicata la prima volta in Italia con il titolo Il mondo di Jonas nel 1995, e poi nel 2010 da Giunti Editore con il titolo The Giver - Il Donatore. Jeff Bridges e Nikki Silver figureranno come produttori, mentre la sceneggiatura è curata da Vadim Perelman (La casa di sabbia e nebbia).
Nel cast, oltre a Jeff Bridges, ci saranno Meryl Streep, Brenton Thwaites, Odeya Rush e Alexander Skarsgård. Le riprese partiranno in Sud Africa entro la fine dell'anno.
A seguire, la trama del romanzo grazie a Wikipedia:
"Ambientato in una società del futuro prossimo, dove sono state annullate le differenze individuali, la percezione del dolore, la passione e i sentimenti più profondi, il libro racconta un anno di vita di Jonas, dodicenne ambizioso. Nella Comunità non ci sono scelte, colori, piaceri, amore, emozioni, e persino il tempo atmosferico è sempre lo stesso. Non puoi sceglierti il lavoro, il consorte, la famiglia. Nella "Cerimonia dei Dodici", ai 12enni viene assegnato il lavoro che avrebbero dovuto svolgere per il resto della loro vita. Jonas, in questa cerimonia, viene insignito del compito di ricevere le Memorie dell’Umanità. Egli raccoglie i ricordi dal "Giver" provando sulla propria pelle tutte quelle sensazioni che nessun altro membro della comunità conoscerà mai: scopre i colori, il significato dell'amore, del dolore, della frustrazione, e scopre il terribile segreto della Società in cui vive. Si rende conto quindi che la strada verso la conoscenza è un cammino senza ritorno."
Posta un commento