A Roma Madonna, Richard Gere ed altri in mostra grazie a Herb Ritts

Mostra a Roma, Herbert Ritts, celeberrimo fotografo di moda - Herb Ritts, da molti considerato il miglior fotografo degli ultimi 20 anni, sbarca a Roma! Dal 10 Dicembre 2013 al 15 Marzo 2014 l’Auditorium Expo ( nuova ala dell’Auditorium Parco della Musica) accoglierà infatti “In piena luce”, mostra fotografica che racchiude alcuni tra gli scatti più belli di Herbert Ritts.
“In piena luce” ci permetterà di ammirare cento e più scatti del celebre fotografo, tra cui anche ritratti di personaggi di spicco di Hollywood: quali Madonna, Richard Gere e Michael Jackson.
Herbert Ritts, vissuto tra 1952 ed il 2002, è stato un fotografo ed un regista, ma è particolarmente noto per i suoi scatti di moda. Ispirandosi all‘arte Greca, Ritts ha reso il suo stile inconfondibile coniugando glamour e neoclassicismo, giocando sui chiaro scuri e le linee del corpo, ma rimanendo sempre fedele alla semplicità ed alla naturalezza che lo distinguevano.
Un aneddoto narra che il successo per Ritts arrivò grazie ad alcuni scatti, risalenti al 1978, che immortalavano Richard Gere (ai tempi attore in erba e grande amico di Herb Ritts). Quelle foto fatte un po’ per gioco furono scelte per promuovere il film “American Gigolò” e  da allora il percorso di Ritts non si è più fermato.
L’ingresso alla mostra è gratuito, gli orari sono ancora da definire. “In piena luce”, assolutamente consigliata.