Coldplay, concerto di beneficenza a Londra

La band britannica salirà sul palco per uno show in programma il 19 dicembre
Coldplay per beneficenza. Ancora una volta la band inglese dei Coldplay conferma il suo impegno in ambito sociale salendo sul palco dell'Under 1 Roof all'Eventim Apollo a Londra. Un concerto a supporto della Kids Company. Sarà una serata ricca di stella quella del 19 che vedrà sul palco tra gli altri anche David Brent, Foregone Conclusion, Lily Allen e il comico Ricky Gervais. “Comprando un biglietto per questo concerto – spiega il frontman Chris Martin – ci sono due garanzie. La prima è quella che si assisterà ad una notte eccezionale ed irripetibile con tanti artisti che si alterneranno sul palco. La seconda è quella di essere d'aiuto a Natale a tanti ragazzi, quelli più vulnerabili di Londra e di offrire loro un importante atto di amore”. I Coldplay hanno collaborato a più riprese con la Kids Company, che si propone come scopo quello di affrontare le situazioni disagiate di tanti ragazzi di Londra e Bristol. Già nel 2011 la band partecipò ad un concerto Under 1 Roff raccogliendo oltre 400mila sterline.
Il concerto. I biglietti del concerto londinese saranno disponibili a partire dal 14 novembre ma non sarà l'unico modo per raccogliere fondi visto che la band metterà all'asta su Ebay sia gli strumenti che gli abiti di scena. Camila Batmanghelidjh, fondatrice dell'ente benefico, ha dichiararo: “Quando ti senti felice il tuo cuore corre all'impazzata e i Coldplay riescono a farlo non solo con la musica ma anche con il loro impegno. Questo concerto porterà sul palco tantissimi talenti, tutti disposti ad aiutare i bambini più bisognosi”.
L'orsetto per Children in Need. Come si diceva, il concerto di Londra testimonia l'impegno dei Coldplay per il sociale. Solo qualche tempo fa la band britannica aveva lanciato una propria versione dell'orsetto Pudsey, molto famoso in Inghilterra, per aiutare la campagna “Children in Need” dedicata ai bambini che vivono in condizione disagiata.