'Jagged little pill' di Alanis Morissette diventa un musical per Broadway

"Jagged little pill", l'album del 1995 di Alanis Morissette che ad oggi ha venduto 16 milioni di copie nei soli USA, diventerà un musical. Il disco, trascinato dal singolo "You oughta know", rese famosa la cantautrice canadese. E adesso ci si prepara all'allestimento teatrale, che
salirà sulle assi di Broadway nel corso del 2014. Sebbene per ora non vi siano informazioni sul cast, si sa che per l'adattamento teatrale dell'album sono stati chiamati due personaggi che hanno contribuito al successo della versione teatrale di "American idiot" dei Green Day. Si tratta di Vivek J. Tiwary, produttore assieme ad Arvind Ethan David, e di Tom Kitt, vincitore di un Tony Award, destinato quest'ultimo alle orchestrazioni e agli arrangiamenti. La colonna sonora offrirà ovviamente tutti e dodici i brani originali di "Jagged" e, meno ovviamente, una selezione dagli altri lavori della 39enne di Ottawa più nuovi pezzi ad hoc che Alanis scriverà.
"Jagged little pill" rimase al primo posto della classifica USA per 12 settimane e ad oggi ha venduto circa 33 milioni di copie nel mondo.