Madonna numero uno, per Forbes è lei la cantante più pagata al mondo

Passano gli anni ma la regina della canzone mondiale è sempre lei, Madonna Louise Veronica Ciccone, per tutti semplicemente Madonna. Per la rivista statunitense “Forbes”, che ha stilato una speciale classifica, l’artista musicale più pagata al mondo è proprio l’”evergreen” signora Ciccone, che, anche con 55 primavere alle spalle, in quanto a guadagni, non sembra temere proprio rivali. Contro il talento e il fiuto degli affari dell’interprete di “Like a Virgin”, “Ray of light”, “Frozen” e di altri mille successi, non ha potuto nulla neanche Lady Gaga, che si è dovuta accontentare del secondo posto, lasciando lo scettro alla vera e unica “queen of pop”.
Dal giugno del 2012 al maggio del 2013, Madonna ha intascato ben 125 milioni di dollari, una cascata di soldi ottenuti anche grazie al “sold-out” del suo ultimo tour, “MDNA”, che tra il maggio e il dicembre dell’anno passato aveva entusiasmato i tanti fans della “material girl”. Miss Ciccone, tra l’altro, giusto per ribadire il suo dominio incontrastato, che non si esaurisce certo nel campo delle canzoni, ad agosto scorso aveva conquistato anche il titolo di celebrità dal maggior guadagno, battendo niente meno che il regista Steven Spielberg e “umiliando” la Germanotta, arrivata solo decima.
Staccata, invece, di 45 “maledetti” milioni dalla vetta dei musicisti “acchiappa-incassi”, nella sua piazza d’onore Lady Gaga precede un altro mito degli anni ’80, Jon Bon Jovi, che ha portato a casa 79 milioni. A turbare i giorni della popstar italoamericana, oltre alla sconfitta, c’è pure il rimpianto per il l’infortunio patito all’anca, un ostacolo che l’ha portata a interrompere la sua tournèe e magari - ma non ditelo a Madonna - a scordarsi il primato.
La classifica di “Forbes” prosegue poi con il quarto posto del cantautore country Toby Keith - 65 milioni -, con il quinto dei Coldplay, a quota 64, con il sesto del - sempre più chiacchierato - “divetto” Justin Bieber - 58 -, con il settimo di Taylor Swift - 55 -, con l'ottavo di Elton John - 54 - e con gli ultimi due della top-ten di Beyoncè e Kenny Chesney - 53 -.