Meryl Streep sarà Susan Boyle nel biopic sulla casalinga-cantante di "Britain's got talent"?

Nell’aria si avverte un nuovo incarico per la pluripremiata Meryl Streep. Vincitrice di tre Premi Oscar, l’attrice americana sembra destinata a continuare una carriera sempre in ascesa.
Da Deadline arriva infatti la notizia di una probabile scritturazione dell’ex Iron Lady, una tra le più papabili attrici per trasportare sugli schermi la storia di Susan Boyle, il brutto anatroccolo che ha commosso tutto il mondo. La Fox Searchlight ha acquistato i diritti per rendere in pellicola la vita della casalinga inglese che pochi anni fa debuttò sui palchi di “Britain’s Got Talent” con la sua voce di usignolo, intrappolata in un corpo ingombrante che è riuscita a vendere 9 milioni di dischi tra il 2009 e il 2010.
Il film andrebbe così ad affiancare il musical “I dreamed a dream” tratto dall’omonimo album della cantante e che ne racconta la vita.
Il progetto avrebbe avuto la stessa Susan Boyle come unica protagonista, tuttavia la donna ha dichiarato a Metro: Non vorrei interpretare me stessa nel film. Mi piacerebbe che qualcuno lo facesse per me. Probabilmente Meryl Streep. Credo che sia stata già contattata.
Non si conosce ancora il casting completo né il corpo di sceneggiatori e regista che prenderà le redini del progetto, tuttavia Meryl Streep sembra la più gettonata, togliendo di mano il testimone ad altre potenziali attrici come Catherine Zeta-Jones e Glenn Close.
In attesa che l’attrice confermi un suo coinvolgimento, Meryl Streep, per il suo talento nel dare vita a figure reali e fittizie, viene considerata una delle attrici più celebri di tutti i tempi, con una collezione di premi e nomination che, ad oggi, la rendono seconda solo ad un’icona come Katharine Hepburn.
Tra le sue migliori interpretazioni ricordiamo la sua Julia Child di “Julie & Julia”, pellicola di Nora Ephron del 2009 e la straordinaria forza dimostrata in “The Iron Lady” con cui, nel 2011, si aggiudica per la terza volta l’ambita statuetta.