Sean Penn: Madonna è ad Haiti per conoscere progetti di aiuto umanitario

Port-Au-prince (Haiti), 26 nov. (LaPresse/AP) - Madonna è ad Haiti con suo figlio Rocco per conoscere i progetti che l'organizzazione di aiuto umanitario dell'ex marito Sean Penn ha realizzato nel Paese. A confermare la presenza della star della musica internazionale è lo stesso attore hollywoodiano Sean Penn che raggiunto telefonicamente dall'Associated Press ha raccontato di aver invitato Madonna diverse volte nel corso degli anni a visitare lo stato nel mare dei Caraibi colpito nel 2010 da un violento terremoto di magnitudo 7.3. Poi ha aggiunto che la star e suo figlio sono arrivati ad Haiti "un paio di giorni fa" e non ha specificato quando ripartiranno. "E' qui, sta visitando gli progetti fatti e sono entusiasta" ha detto Penn aggiungendo di sperare che anche Madonna possa trarre ispirazione e partecipare alla causa umanitaria.
Madonna ha pubblicato su Instagram alcune foto del suo soggiorno ad Haiti. In una di queste è ritratta in un ospedale costruito dal pioniere della sanità pubblica il dottor Paul Farmer a Mirebalais, un comune nel centro dello Stato. La foto è accompagnata dal commento di Madonna: "Rivoluzione d'amore ad Haiti". Un'altra immagine mostra una vista sulle montagne al crepuscolo: "Tramonto ad Haiti. Questo è il paradiso". Sean Penn si è impegnato nella causa haitiana subito dopo il terremoto e all'inizio del 2012 è stato nominato ambasciatore nel mondo per rappresentare lo stato a livello internazionale.
Ha ricevuto questo riconoscimento per il suo lavoro a capo del gruppo umanitario che ha co-fondato all'indomani del terremoto, la J/P Haitian Relief Organization. L'associazione si è focalizzata soprattutto sul trovare sistemazione e trasferire le persone sfollate dopo il terremoto. Il suo gruppo umanitario ha recentemente sponsorizzato cinque corridori haitiani a partecipare alla maratona di New York.