Un disegno della Winehouse all'asta su eBay

La madre della cantante scomparsa offrirà l’opera di una giovanissima Amy per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla

Amy vive. Amy Winehouse può ancora fare del bene. Purtroppo la cantante scomparsa nel luglio 2011 non può più deliziare i suoi fan con la sua splendida voce, ma c’è un ritrovato della sua infanzia, una dolce cartolina di Natale, che potrebbe essere molto utile in una raccolta fondi per la beneficenza.
Il disegno. A rispolverare la memorabilia, un disegno fatto da Amy quando aveva appena 12 anni, ci ha pensato la madre della cantante, Janis che ha donato la "Christmas card" ad un’associazione per la ricerca sulla sclerosi multipla in occasione del 60° anniversario della fondazione. Il disegno verrà messo all'asta sul sito di e-Bay e l’evento sarà utilizzato anche per sensibilizzare sulla malattia e i suoi sintomi.
La madre. Proprio la madre della Winehouse è affetta ormai da tempo della sindrome e nei giorni scorsi ha dichiarato: "Amy disegnò quest’immagine di me quando aveva solo 12 durante il corso della classe di francese. Abbiamo aspettato fino ad ora per rendere pubblico il disegno perché volevo usarlo per qualcosa di speciale oltre che di incredibilmente importante per me. Sono sicuro che Amy sarebbe felice di partecipare alla raccolta fondi per la ricerca donando questo semplice disegno che però ha un gran valore affettivo".
Celebrità. Anche altre celebrità parteciperanno al progetto, tra queste spicca l'attore Roger Moore. Michelle Mitchell, direttore generale della MS Society (l’associazione che curerà la raccolta fondi), ha dichiarato: "Siamo incredibilmente grati a tutte le celebrità e nomi famosi che impiegheranno il loro tempo per aderire all’asta. Ogni centesimo raccolto andrà a sostegno del nostro programma di ricerca".