Radiohead, il nuovo album non uscirà nel 2014: «È difficile fare previsioni»

Il bassista dei Radiohead Colin Greenwood ha rilasciato qualche dichiarazione a proposito del nuovo album del gruppo inglese. Che, a sentire lui, non uscirà nel 2014.
I Radiohead sono uno dei gruppi cult – forse il gruppo cult – del nuovo millennio. È quindi normale che ci siano grandi aspettative sulla loro produzione e che, essendo l’ultimo disco The Kings Of Limbs uscito ormai 3 anni orsono, ci siano grandi attese per il loro nuovo album – e, perché no, per un nuovo tour. Aspettative frustrate dalle parole di Colin Greenwood, bassista della band inglese, che ha recentemente spiegato a Drowned in Sound, senza troppi giri di parole, che al momento la band è ferma. «Thom è appena tornato a casa dopo il tour con gli Atoms For Peace e si sta prendendo un periodo di riposo. Tutti noi ci stiamo riposando. Abbiamo in programma di ricominciare a fare musica insieme, ma non ho idea di quando accadrà».
Di fronte all’insistenza di chi gli chiedeva di fare una previsione sulla data di un possibile nuovo album dei Radiohead, Greenwood ha così risposto: «Vorrei poter dire che stiamo per iniziare a lavorare e che presto pubblicheremo un disco per poi tornare on the road per 12 mesi. Ma la verità è che ci stiamo prendendo del tempo per goderci le nostre case e le nostre famiglie. Il periodo speso in tour dopo l’uscita di The Kings Of Limbs è stato uno dei migliori della nostra vita e ci ha dato grande energia. Ne faremo tesoro al momento giusto, ma non sono in grado di fare una previsione sui prossimi progetti della band».
http://www.onstageweb.com/notizie/radiohead-nuovo-album-2014-difficile-fare-previsioni/