Cher: "Salviamo i cani di Sochi!"

Ieri la popstar ha pubblicato su Twitter un messaggio per sostenere il canile fondato dall'amico miliardario russo Volnoe Delo Oleg
LOS ANGELES - Cher ha lanciato un appello ai fan per salvare i cani di Soci in Russia dall'eutanasia. Nella città russa sulle rive del Mar Nero si stanno svolgendo i giochi olimpici invernali e, come era accaduto in Ucraina per gli Europei del 201, le autorità hanno indetto una vera e propria guerra contro i cani randagi che, a loro parere, danneggerebbero l'immagine della nazione.
La star, indignata dall'ingiusta strage, ha postato ieri su Twitter il link alla pagina Facebook di PovoDOG, il primo canile a Soci istituito dal suo amico miliardario Volnoe Delo Oleg, chiedendo ai fan di sostenere la causa. «Il mio generoso e compassionevole amico Oleg sta cercando di salvare i cani di Soci! Ha iniziato a raccogliere fondi per la sua PovoDOG, per favore date un'occhiata!», ha scritto la star sul social network.
Il canile è finanziato dallo stesso Oleg V. Deripaska attraverso la sua Volnoe Delo Oleg Deripaska Foundation, la più grande fondazione privata di tutta la Russia. «I costi annuali per la manutenzione del canile si aggirano intorno ai 41mila euro», ha riferito di recente una fonte al New York Post.
Il ricovero per animali costruito da Deripaska ha salvato solo nella scorsa settimana circa 80 cani e i suoi dipendenti sperano che gli atleti e i visitatori del grande evento sportivo prendano in considerazione l'ipotesi di adottare una di queste bestiole randage.
http://www.tio.ch/News/People/777353/Cher-Salviamo-i-cani-di-Sochi/