Muse, i migliori singoli secondo i fan: vince Knights Of Cydonia

Un sondaggio proposto da un sito inglese premia il brano tratto da Black Holes & Revelations. Il peggiore? Neutron Star Collision.
I Muse sono attualmente impegnati a scrivere le canzoni per il nuovo disco, previsto per l’inizio del 2015: per la band formata da Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard si tratterà di un vero e proprio ritorno al rock, come annunciato dallo stesso frontman, e sarà anche il primo disco senza la vecchia etichetta discografica alle spalle, ma la band non sembrava tanto preoccupata.
Quale momento migliore, quindi, per votare quali siano stati i migliori singoli secondo i fan? A lanciare il sondaggio è stato il magazine online inglese Gigwise, che ha permesso ai fan dei Muse e a tutti i lettori di votare quale fosse in assoluto il più bel singolo mai pubblicato dalla band dall’epoca del primo disco, Showbiz del 1999, a The 2nd Law del 2012.
A vincere è stato il singolo Knights Of Cydonia, pubblicato nel 2006 nell’album Black Holes & Revelations e rilasciato il 27 Novembre di quell’anno: il brano l’ha spuntata sulla ben più famosa Hysteria e su Plug In Baby, rispettivamente seconda e terza. La top five dei migliori singoli dei Muse secondo i fan si è chiusa con Time Is Running Out e New Born. Scelte notevoli, vale la pena dirlo, che sottolineano come le canzoni più intense e sentite dai fan si fermino al quarto disco della band.
Infatti le peggiori, meno votate e detestate dall’audience, sono state le canzoni degli ultimi anni di carriera dei Muse, meno apprezzate dall’ondata dei vecchi fan della band che non ha mai perdonato la “svendita” del gruppo all’audience troppo giovanile: peggior singolo in assoluto è stata votata Neutron Star Collision, dalla colonna sonora di Twilight, poi Cave e Uno (tratte dal primo disco), Follow Me e Madness, tratte da The 2nd Law.
Date le parole da Matthew Bellamy sulle registrazioni del nuovo album, c’è da credere che la dichiarazione sulla voglia di tornare al rock sia stata motivata anche da questo: basta elettronica, sì alle chitarre. Le premesse per un ritorno in grande stile ci sono tutte: speriamo che si traducano in realtà.
http://www.soundsblog.it/post/249805/muse-i-migliori-singoli-secondo-i-fan-vince-knights-of-cydonia