A Cher il titolo femminile delle vendite

La cantante trionfa nella classifica rosa della Official Charts Company che celebra le donne dai singoli più acquistati nel mondo. Sul podio anche Whitney Houston e Britney Spears
Giorni speciali. Classifiche e ricorrenze. Spesso il binomio si insegue e così nel giorno della Festa della Donna sono stati esaminati i dati riguardanti le principali artiste femminili del mondo della musica. Così, se in rete trionfano le popstar del presente, nei dati complessivi di vendita la musica cambia. Secondo la Official Charts Company, che ha stilato la classifica dei singoli più venduti di sempre da artiste femminili, al primo posto c’è una sorpresa assoluta, l’ormai non più giovanissima Cher. Esaminando infatti i numeri messi insieme dalla signora Cherilyn Sarkisian LaPierre (classe ’46) il suo successo internazionale del 1998, la hit “Believe”, a oggi ha venduto oltre un milione e 780 mila copie. 200 mila in più rispetto a un altro grande classico, “I Will Always Love You” di Whitney Houston, brano del 1992 tratto dalla colonna sonora del film “The Bodyguard”, secondo in questa speciale graduatoria. In classifica, a completare il podio, è poi arriva un’altra superstar, Britney Spears, grazie al singolo d’esordio “Baby One More Time”, con il quale iniziò la lunga corsa verso il successo: ad oggi il brano ha venduto 1 milione e 535 mila copie.
La classifica. Nel top ten spicca anche la doppietta di Celine Dion, che sfiora il podio per “appena” 3 mila copie in meno rispetto alla Spears. Grazie all’immortale “My Heart Will Go On”, lanciata nelle vendite anche dal film “Titanic” di cui fu colonna sonora, e al successo di “Think Twice” (all’ottavo posto dietro le Spice Girls) la cantante canadese piazza due brani tra i più venduti di sempre.
http://www.105.net/musicbiz/news/tipo/magazine/titolo/a-cher-il-titolo-femminile-delle-vendite