James Franco presto a teatro

L’attore americano sarà presto protagonista di un’opera teatrale dal titolo “Of Mice and Men”
James Franco è stato ospite al “Tonight Show” di Jimmy Fallon e ha parlato del suo prossimo debutto in teatro. Presto infatti l’attore americano sarà protagonista dell’opera “Of Mice and Men” accanto a Chris O’Dowd, Leighton Meester, Jim Parrack, per la regia di Anna D. Shapiro.
Franco è sembrato un po’ su di giri durante lo show e l’attore ha spiegato che ciò era dovuto ai tanti impegni che sta avendo in questo periodo, come le prove dello spettacolo o il cortometraggio che ha finito di girare recentemente.
In “Of Mice and Men” Franco è George, l’ignorante ma arguto amico e protettore di un ingenuo Lennie, interpretato da Chris O’Down, le cui vicende si svolgono durante l’era delle Depressione in California. La prima dello spettacolo sarà il 19 Marzo.
James Franco ha poi parlato della differenza che sente tra il recitare per il cinema e per il teatro. “Nei film, raramente proviamo. Quando sei lì e sei pronto, vai. La fai bene una volta e poi si passa oltre. In teatro lo senti dentro ed è come se ci fosse qualcosa di zen in questa esperienza”.
Ultimamente l’attore è impegnato anche nella presentazione del suo libro di poesie, “Directing Herbet White” e nella realizzazione di un cortometraggio tratto da un racconto di Harmony Korine, la regista che lo ha diretto in “Spring Breakers”, dal titolo “Kids”.
http://www.ecodelcinema.com/james-franco-presto-a-teatro20140317.htm