Meryl Streep nel nuovo film di Jonathan Demme

TriStar Productions ha annunciato oggi che Meryl Streep sarà la protagonista del film Ricky and the Flash, la nuova commedia drammatica del regista Jonathan Demme, da una sceneggiatura di Diablo Cody. A produrre il film saranno Marc Plat e Mason Novick.
Il film racconta la storia divertente di una donna che ha abbandonato la sua famiglia per inseguire il sogno di diventare una famosa rockstar, ma ora che la sua carriera è finita, torna dai figli per cercare di rimettere a posto le cose ed aiutare uno di loro nell’affrontare il divorzio dalla compagna. Un ruolo inedito per l’attrice che detiene il maggior numero di nominations agli Oscar ma che sicuramente saprà interpretare benissimo visti i tanti ruoli “musicali” ai quali ha prestato il suo talento come Mamma Mia e il prossimo film di Rob Marshall Into the Woods.
A proposito del film il presidente della TriStar Productions, Tom Rothman ha detto: “Ci sentiamo molto fortunati per essere stati scelti da tutti questi importanti cineasti. Aspiriamo ad essere i migliori roadies di sempre. Ho avuto la fortuna di lavorare personalmente con ciascuno dei Fab Four coinvolti nel progetto e conosco bene il loro talento. Questo è un grande giorno per la nostra azienda”.
Marc Platt ha continuato: “Mason e io siamo entusiasti. Diablo e Meryl sono due delle donne che ammiro di più e abbiamo la fortuna di collaborare con loro.  Ho già lavorato insieme Demme in una produzione Tristar per Philadelphia, quindi il ritorno a casa in studio è particolarmente dolce. Sono sicuro che Jonathan farà un lavoro magistrale sul film e che saremo tutti in buone mani con Tom Rothman e la sua squadra.”
Per il regista Jonathan Demme una grande produzione dopo film indipendenti come Rachel sta per sposarsi del 2008, Enzo Avitabile Music Life e Fear of falling visto in anteprima al Festival del cinema di Roma. Per Diablo Cody, diventata famosa con Juno, invece un ritorno al ruolo di sceneggiatrice, dopo l’esperienza non esaltante dietro la macchina da presa con Paradise.
Le riprese del film inizieranno in autunno, il tempo necessario a Meryl Streep per entrare in confidenza con la chitarra.
http://www.cinefilos.it/cinema-news/2014b/meryl-streep-nel-nuovo-film-di-jonathan-demme-106550