Tutte le novità sul nuovo album di Madonna

E’ aumentato il numero dei collaboratori al lavoro per il nuovo album di Madonna. La cantante ha reso noti gli aggiornamenti con una foto pubblicata su Instagram. Oltre alla già annunciata Natalia Kills, sono stati scelti MoZella, Symbolyc One e Toby Gad. Quest’ultimo, nel suo curriculum, vanta i nomi di Beyonce per “If I Were A Boy” e Fergie con “Big Girls Don’t Cry” mentre MoZella ha da poco firmato con Maverick Records dopo la pubblicazione di alcuni Ep e aver scritto “Wrecking Ball” di Miley Cyrus. Infine, a Symbolyc One si deve la ballad “Best Thing I Never Had” di Beyoncé.
Poche settimana fa vi avevamo dato l’indiscrezione sul nuovo album al quale Madonna sta lavorando. Lo aveva annunciato lei stessa, rispondendo alla domanda durante l’inaugurazione di una palestra Hard Candy a Toronto. Certo, non si era lasciata andare a particolari confessioni ma aveva comunque confermato di essere concentrata sul prossimo disco dopo MDNA:
“Sì, ci sono già dei progetti in movimento. Non chiedetemi con chi, è un segreto. Top secret”
Il segreto anticipato è stato svelato circa un mese dopo con un messaggio della cantante direttamente su Instagram mentre parlava di una collaborazione con Avicii. Ebbene sì, la cantante è intenzionata a lavorare con il dj e produttore. C’era un tempo in cui Madonna anticipava le mode mentre sembra che ultimamente sia più intenzionata a seguirle (come l’esibizione insieme a Miley Cyrus che ha sorpreso diversi fan).
Tra i commenti, chi non sembra particolarmente entusiasta alla notizia e spera che possa tornare alle sonorità anni ‘80, abbandonando i remix dei suoi ultimi lavori (”I hope next tour you do more 80s classics and in their original version no more remix”). Altri, ancora, gradirebbero ascoltare nuovamente una bella ballad come nuovo singolo, oltre alla solista e classica musica dance a cui ha abituato da tempo. Ma con Madonna non si può prevedere mai nulla, vedremo...
http://www.soundsblog.it/post/257667/madonna-nuovo-album-collaborazioni