Carmen Consoli: nuovo disco in uscita a ottobre 2014!

La Cantantessa sta per tornare...
La cantantessa sta per tornare. Carmen Consoli sembra essere pronta a rifare capolino nel mondo del mercato discografico con un nuovo album di inediti. La notizia, che rallegrerà i suoi tantissimi fan su e giù per lo Stivale, ci arriva dritta dritta dal quotidiano la Sicilia che l'ha raggiunta telefonicamente per chiederle il motivo della sua assenza al Teatro Antico di Taormina per il grande concerto-evento di Laura Pausini andato in onda lunedì scorso su RaiUno. E la nostra aveva davvero un ottima ragione per dare buca...
Quando il giornalista Giuseppe Attardi le domanda perché non abbia potuto calcare il palco di Laura insieme a grandi nomi della musica italiana come Emma, Marco Mengoni, Biagio Antonacci e compagnia, la cantantessa spiega senza esitazioni di essere davvero troppo impegnata nella lavorazione del nuovo disco per poter prendersi qualsiasi altro impegno:
"Laura mi aveva chiamato due mesi fa, ma siamo alle ultime battute del disco e non potevo staccare."
Proseguendo nella lettura del pezzo, però, emerge anche come l'uscita del tanto agognato nuovo album di Carmen sia prevista per ottobre 2014, come già lo stesso quotidiano aveva preannunciato a gennaio scorso. La Consoli manca dalla scena musicale italiana da ben cinque anni, ovvero da quel 2009 che aveva visto la pubblicazione della sua ultima raccolta di inediti, Elettra, da cui erano stati estratti singoli di successo come Mandaci una cartolina e Non molto lontano da qui.
Nel frattempo Carmen è diventata mamma del piccolo Giuseppe e si è voluta godere le gioie della maternità lontano dai riflettori, prendendosi una breve pausa dalla propria carriera. Condividiamo in pieno questa scelta ma non vediamo l'ora di ascoltare nuovi capolavori scritti e interpretati da lei come solo l'unica vera cantantessa d'Italia sa fare.
E a quanto pare, la nostra attesa verrà ripagata molto presto...
http://www.soundsblog.it/post/280497/carmen-consoli-nuovo-disco-in-uscita-a-ottobre-2014
Posta un commento