Sinéad O'Connor: il nuovo album è "The Vishnu Room" in uscita ad agosto 2014

Sinéad O'Connor ha firmato un contratto discografico con la Nettwerk Music Groupper per il suo prossimo album in studio che uscirà il 12 Agosto prossimo. Il nuovo disco si chiamerà “The Vishnu Room” ed è il decimo album della storica cantante di “Nothing Compares 2U”, che da qualche anno ha ripreso a calcare le scene dei palchi con la sua splendida voce. La nuova etichetta di Sinéad ha descritto l'album come commovente e diretto, pieno di fragilità intime, dove la voce di Sinéad passa dall'essere una potente arma ad una tenerezza incredibile. L'album parla di storie d'amore, tema in cui la O'Connor si è cimentata spesso, tenendo anche conto della sua altalenante e sempre incerta vita sentimentale. Sinéad era ritornata sulle scene nel 2010 quando ha ricominciato ad esibirsi in duetto con la cantante Mary J. Blidge. In quella occasione tutti i proventi del loro singolo “This Is To Mother You” andarono in beneficenza all'organizzazione no profit GEMS, che si occupa dell'educazione e dell'assistenza alle giovani ragazze in difficoltà. Nel 2012 Sinéad canta per la colonna sonora del film “Albert Nobbs”, il brano è di Brian Byrne e si intitola “Lay Your Head Down”, la canzone ottiene anche una nomination ai Golden Globe come migliore canzone originale.
Sempre nel 2012 la O'Connor esce con il suo nono album “How About I Be Me (And You Be You)?”, a 5 anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio che era stato “Theology” del 2007. All'album la cantante avrebbe dovuto far seguire un tour, ma questo viene cancellato a causa di problemi di salute che la terranno ferma fino al 2013, quando ricomincerà ad esibirsi live. Il secondo singolo dell'album “4th and Vine” viene pubblicato a febbraio del 2013 e da poco è arrivato l'annuncio del nuovo disco in studio che prevederà probabilmente nuove tappe per poterla sentire dal vivo.
Sinèad O'Connor è nata nel 1966 con il nome di Sinéad Marie Bernadette O'Connor. Diventò famosa nel 1990 con la canzone “Nothing Compares 2 U”, un nuovo arrangiamento del brano originale di Prince. Sin dall'inizio della sua carriera è stata elogiata per la sua incredibile voce, tanto quanto criticata per le sue scelte di vita, tra le quali si conta anche una conversione alla Chiesa Cattolica e Apostolica del Reverendo Michael Cox che la ha ordinata prete, mentre per la chiesa canonica le donne non vengono riconosciute come tali. Da qui partì un contenzioso con la chiesa di Roma che si è protratto lungo nel corso degli anni e che ha visto spesso Sinéad prendere posizioni dure e critiche contro la chiesa, e come darle torto?
http://musica.excite.it/sinead-oconnor-il-nuovo-album-e-the-vishnu-room-in-uscita-ad-agosto-2014-N149581.html