VINCENT CASSEL IN THE GREAT MYSTICAL CIRCUS

I cento anni di vita di una schiava liberata e impiegata in un circo brasiliano narrati dall'affascinante interprete francese.
La star francese Vincent Cassel sarà protagonista di The Great Mystical Circus, pellicola diretta dal celebre autore brasiliano del Cinema Novo Carlos Diegues. Al suo fianco la connazionale Catherine Mouchet e la brasiliana Jesuita Barbosa. The Great Mystical Circus, drammatico road movie ispirato a un poema del celebrato scrittore brasiliano Jorge de Lima, musicato poi da Chico Buarque ed Edu Lobo, attraversa un secolo di sfortune, amori, passioni, perversioni e spettacoli seguendo cinque generazioni di artisti circensi, la celebre dinastia dei brasiliani Knieps. Il tutto filtrato attraverso lo sguardo di Celavi, schiava liberata che lavorerà nel circo dall'età di 17 anni fino ai 117. Le musiche di Buarque e Lobo verranno inserite nel film insieme a composizioni originali.
Jesuita Barbosa si calerà nei panni di Celavi, Vincent Cassel sarà Jean-Paul, uno scrupoloso affarista che tenta di vendere il circo, mentre Catherine Mouchet interpreterà l'Imperatrice Vergine, un'aristocratica europea. The Great Mystical Circus verrà girato in Portogallo a partire da settembre. Vincent Cassel, che ha già recitato in portoghese in À Deriva di Heitor Dhalia, è attualmente impegnato sul set del nuovo film di Matteo Garrone, l'epico Il racconto dei racconti e di recente lo abbiamo visto nel fiabesco La bella e la bestia, accanto a Léa Seydoux.
http://movieplayer.it/news/vincent-cassel-in-the-great-mystical-circus_29692/