“WHEN BJÖRK MET ATTENBOROUGH” ESCE OGGI IL DVD

(PRIMAPRESS) MILANO - Esce oggi in Italia per Carosello Records (e in contemporanea in tutto il mondo), il DVD “When Björk met Attenborough”, il documentario che vede protagonisti l’ecclettica artista islandese Björk e il leggendario divulgatore scientifico e naturalista britannico Sir David Attenborough.
Un film di un’ora che segue Björk e Attenborough mentre investigano e discutono sul collegamento che esiste tra musica e natura: per anni hannoammirato le reciproche carriere e finalmente per la prima volta hanno parlato del loro amore per la musica e il mondo della natura davanti a una telecamera.
“Sir David, che ha 40 anni più di me, era una costante ispirazione. Ho imparato così tante cose da lui" - commenta Björk - "Quest'uomo ha delle incredibili doti naturali nell’insegnare. A parte tutti gli aspetti della natura a cui mi ha introdotto, apprezzo il suo entusiasmo e la sua speranza è sempre stata fonte di ispirazione per me".
Anche Attenborough ha detto di essere un fan di Björk: “Quando voglio davvero pensare a qualcosa, metto su la tua musica… è così stimolante... perché richiede attenzione...tutto quello che fai è completamente nuovo, non è stato fatto prima”.
Narrato da Tilda Swinton ed ispirato al progetto tecnologico di Björk “Biophilia”, nel quale Attenborough ha realizzato una intro parlata, il film rappresenta un incontro unico tra due dei pensatori più iconici del nostro tempo.
Al centro del film c’è Biophilia, l’innovativo progetto di Björk, che approfondisce l’unione tra natura, musica e tecnologia. David Attenborough spiega come la musica esista ovunque in natura e parla della sua stessa passione per essa. (PRIMAPRESS)
Posta un commento